Coccodrillo innamorato (di Giraffa)

Conoscete la serie di Daniela Kulot sulla coppia speciale Coccodrillo e Giraffa?

Noi adulti spesso definiamo speciale ciò che è insolito, fuori dagli standard e questa coppia decisamente lo è, ma i bambini la adoreranno e soprattutto simpatizzeranno con le loro difficoltà pratiche.

Coccodrillo Innamorato

Il meraviglioso e intraprendente Coccodrillo è goffamente innamorato e come tutti gli innamorati soffre di sbazi d’umore: A volte è abbattuto e triste.. A volte invece è talmente felice che abbraccerebbe il mondo intero per la gioia

Il problema di coccodrillo è che si è innamorato di Giraffa. E Giraffa è molto, molto alta. Ma fosse solo per questo non sarebbe così grave. Il fatto è che ogni volta che lui prova a donare a Giraffa il suo splendido sorriso, lei non lo vede!

Coccodrillo innamorato 2

Ma coccodrillo non si da per vinto, è talmente innamorato che le pensa tutte per cercare di farsi notare, dall’equilibrismo sui trampoli alle acrobazie in bicicletta, dalla serenata alla cenetta romantica, salvo poi arrendersi all’evidenza che quesi 2 metri e 43 che li separano non possano essere azzerati, ma come spesso succede agli innamorati per fortuna o per destino le cose cambiano in un attimo e in un attimo i due si guardano negli occhi e si innamorano!

Coccodrillo innamorato 3

E se innamorarsi è stato difficile, trovare un nido d’amore per i due piccioncini sembra essere davvero un’impresa impossibile: talmente eterogenei nelle dimensioni e nella forma da rendere impraticabile qualsiasi soluzione. Sulle prime entrambi gli innamorati sembrano disposti a qualche sacrificio per riuscire a convivere,

Coccodrillo innamorato 4

ma alla lunga le difficoltà diventano insormontabili.

Coccodrillo innamorato 5

Per fortuna l’amore è talmente forte che quando la sera si ritrovano distesi a letto, tutto sembra finalmente facile e proprio lì i due, novelli architetti trovano la soluzione.

Coccodrillo innamorato 6

L’indomani progettano e da soli scavano, martellano, trapanano, scalpellano, puliscono, lucidano e finalmente realizzano il nido perfetto a misura di entrambi.

Due libri molto divertenti e colorati, sapientemente costruiti da Daniela Kulot per coinvolgere il lettore lasciandolo trepidante a fare il tifo per il coccodrillo innamorato nonostante le sue sfortune, col fiato sospeso pagina dopo pagina speranzoso per il lieto fine.

Un coccorillo goffo e divertente, testardo e determinato come solo gli innamorati sanno essere che alla fine la spunterà regalando ai bimbi una moderna fiaba d’amore in cui il protagonista ottiene l’amore della sua vita non perché è bello ma perché se l’è davvero conquistato!

E i due non vanno a vivere in uno splendido castello, ma devono costruire la loro reggia pezzetto dopo pezzetto.

Per insegnare ai bambini una volta tanto che con i sacrifici più che con la magia si ottiene quello che si vuole nella vita e che l’amore trionfa e può grandi cose, indipendentemente da come la coppia è assortita.

Perché l’amore non ha razza, non ha colore, non ha forma, l’amore nasce tra due esseri che siano simili o diversi.

FotoCopertina Coccodrillo Innamorato, Coccodrillo Innamorato cerca casa di Daniela Kulot per Zoolibri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *