
Uno dei vantaggi dell’essere a casa senza i bimbi già in vacanza è quello di avere tanto tempo libero per poter, tra le altre cose, fare un po’ di ordine sul computer, riordinare le cartelle sparse e con nomi duplicati e soprattutto tanto tempo per sfogliare raccolte di foto.
Vi succede mai di perdervi tra le vecchie foto dei vostri bambini? Io adoro lasciarmi investire dai ricordi… ripercorrere la strada fatta insieme in questi anni. Perché la cosa magica delle vecchie foto è che ognuna di esse nasconde un ricordo, luci, colori, profumi, sensazioni: guardi una foto e sei di nuovo lì e sorridi pensando a perché l’hai scattata, a cosa volevi effettivamente immortalare, volevi fermare quell’attimo e ci sei riuscita. Volevi poterla rivedere pensando a cosa accadeva mentre la facevi, persino a come ti sentivi in quel momento.
Questa è una delle primissime foto che mi hanno scattato dopo il parto di Filippo, ero madre, ero felice, mi sentivo onnipotente, mi sentivo fortunata e grata e pronta ad amarlo tutta la vita, amarlo e fare qualunque cosa per lui.
E oggi quando la guardo penso e mi sento come allora.
Le nostre foto raccontano le nostre vacanze, i nostri compleanni, ma soprattutto raccontano chi siamo, chi siamo stati, le nostre foto raccontano la strada che abbiamo fatto per arrivare dove siamo. Come un puzzle da ricomporre ogni volta che le rivediamo, le nostre vecchie foto descrivono i passi che abbiamo fatto, la storia della nostra famiglia, dei nostri bambini.
Ecco perché io non voglio perderle e ogni volta che metto ordine alle foto sul computer e ne trovo qualcuna fuori posto, voglio immediatamente rimetterla al suo posto, salvarla. Voglio tenere al sicuro le mie foto perché possano ancora emozionarmi.
E la cosa più furba da fare, se non vogliamo perdere quello che abbiamo, è archiviare le nostre foto nel modo più sicuro, usando Hard Disk esterni che consentano di mettere al sicuro in nostri ricordi, quelli nascosti oltre le immagini.
Le soluzioni disponibili sono molteplici e per tutti i gusti: da Toshiba Canvio Basics da 500 GB il più semplice, veloce, affidabile, robusto
al modello Advance nei colori bianco, rosso, blu e nero da 1 TB altrettanto valido, ma più elegante
fino alla versione Premium, color grigio scuro o argento metallizzato da 2 TB in alluminio di alta qualità, il top gamma.
Scegliete quello che fa per voi e mettete al sicuro i vostri ricordi!
Articolo in collaborazione con Toshiba.
Leave Your Comments