MammaMoglieDonna

    Crescere con i libri per bambini

    • ABOUT
      • Chi sono
      • Partner
      • Collaborazioni
      • Collaborazioni Roma
    • Contatti
    • LIBRI PER BAMBINI
      • Libri per bambini 0-3 anni
      • Libri per bambini 3-5 anni
      • Libri per bambini 6-7 anni
      • Libri per bambini 8-10 anni
      • Leggere ai bambini
    • ARTE
      • libri sull’arte per bambini
      • mostre d’arte per bambini
      • riprodurre opere d’arte con i bambini
    • LIFESTYLE
      • FAMILY
      • VIAGGI
    • ROMA
      • appuntamenti weekend roma per bambini
      • mostre d’arte per bambini Roma
      • locali per famiglie roma
      • libri per bambini su Roma
      • librerie per bambini Roma
    • GENOVA
    • CUCINA
      • MENU’
      • RICETTE
    Famiglia

    Aspetto una fratellina e mi sento così strana…

    23 Novembre 2010

    Martedì sera, dopo 5gg di ritardo faccio il test di gravidanza. Uso il secondo della confezione che mi porta la mia AmicaDePanza, il primo l’ha usato lei ed è positivo, il suo. Anche io mio. Primo pensiero: speriamo sia vero, speriamo vada tutto bene.
    Mercoledì la mia gine mi prescrive il dosaggio delle BHCG per fine settimana e poi ci vediamo.
    Giovedì mattina perdite marroncine.
    Venerdì ancora perdite.
    Sabato ancora perdite. Dosaggio BHCG 776, bassine.
    Domenica mattina pronto soccorso. “Il sanguinamento dovrebbe essere dovuto ad una piaghetta, stai a riposo, ovuli per la piaghetta e speriamo bene.”
    Lunedì ancora perdite. Dosaggio BHCG 1703. Sono salite, bene.
    Martedì ancora perdite.
    Mercoledì ancora perdite. Dosaggio BHCG 4050. Sono salite bene.
    Giovedì ancora perdite. Inutile far finta di niente, sono rosse.
    Venerdì ancora perdite. Inutile far finta di niente, sono rosse.
    Sabato pronto soccorso. “Signora non siamo in grado di dire se il sanguinamento è dovuto alla piaghetta o no, cmq c’è un’altra cosa: lei è a 6+2, dovrebbe vedersi qualcosa. Ma non si vede. Stia a riposo e faccia un eco la prossima settimana.”
    Domenica le perdite sembrano diminuire.
    Lunedì le perdite sono quasi sparite. Visita dalla mia dottoressa: “Ascolta, il sanguinamento è interno, se la gravidanza si fosse interrotta, devi capire che la natura lo fa quando ci sono motivazioni gravissime, devi essere molto fatalista in questo caso. Se invece il bambino c’è, lo difenderemo con le unghie e con i denti.”
    Ecco l’eco…  il bambino c’è, è giusto, è della misura attesa, si intravede anche il cuoricino. C’è anche un piccolo distacco, si tratta di 5mm, ma va a posto.
    Ovuli, letto, divano e poltrona. E il mio cucciolo che cresce dentro di me!


    Ora posso dire che sono felice?
    Ho passato dei momenti terribili! Avete idea di che cosa significhi non poter gioire per la propria gravidanza? Cercare di pensare ad altro per evitare di affezionarsi a qualcosa che potrebbe sfuggirti di mano?
    Non è così che dovrebbero iniziare le gravidanze. Decisamente no.
    Ho desiderato questo bambino, decisa a dare a Filippo una compagnia per la vita, spaventata all’idea di non avere abbastanza amore e abbastanza energie e abbastanza spazio per entrambi, gelosa del mio legame con Filippo e desiderosa di non spostarlo di una virgola.
    E invece questo bambino, ha deciso di reclamare da subito il suo spazio. E a questo non ero pronta.
    Non ero pronta a rinunciare a rincorrere Fili in giro per la stanza, né tanto meno a rispondere “la mamma non può” alla sua vocina eccitata e alla sua manina tesa che mi invita “mamma, mamma vieni vedere…”
    Lui capirà, ci inventeremo il modo di stare insieme lo stesso, è un bambino così intelligente, così dolce, riflessivo, so che lui capirà, sono io che in qualche modo non capisco. Non capisco perché stia andando così. Non capisco o non accetto? Questo bambino reclama la sua mamma e ne ha diritto. Perciò, IO ACCOLGO TE, PICCOLO MIO E PROMETTO DI PROTEGGERTI CON LE UNGHIE E CON I DENTI!
    Il papi stamattina è rientrato con questo:



    come non mettersi di buon umore!?


    Questo post partecipa al blogstorming
    Mammagiramondo, che ne dici di darlo a noi il tuo doudou?

    gravidanza
    by Federica 
    25 Comments

    About Federica

    Appassionata di libri per bambini, mamma di due maschietti di 8 e 11 anni. Program Manager per lavoro e inclinazione personale: amo programmare, organizzare e non sto mai ferma! Tra Roma e Genova, cresco i miei figli cercando di educarli al bello, dai libri all'arte, alla buona cucina.

    View all posts by Federica

    Related Posts

    • I miei partiI miei parti
    • Edoardo, ecco perchéEdoardo, ecco perché
    • Filippo e il fratellino – parte secondaFilippo e il fratellino – parte seconda
    • Filippo e il fratellinoFilippo e il fratellino
    articolo precedente: Sahara – ristorante africano
    articolo successivo: Nascondino di Silvia Borando

    Comments

    1. serenamanontroppo says: 23 Novembre 2010 at 17:49

      Sto piangendo come una bambina. Ti mando un grande abbraccio. Credo che sia normale sentirsi un po’ destabilizzati, ma l’amore è un moltiplicatore come dice una cara amica. Un bacio tesoro.

      Rispondi
    2. MammaMoglieDonna says: 23 Novembre 2010 at 17:53

      Grazie Sere! Sto così giù che.. ho tanto bisogno del vostro sostegno!

      Rispondi
    3. Lizzina says: 23 Novembre 2010 at 18:57

      Ti capisco benissimo perché anche il mio inizio di gravidanza, quando aspettavo Mattia, è stato un po’ traumatico, ma alla fine è andato tutto bene. Vedrai che sarà così anche per te e sono sicura che il tuo Filippo ti sarà di grande aiuto, soprattutto psicologicamente! Un abbraccio.

      Rispondi
    4. MARY says: 23 Novembre 2010 at 19:52

      AmicAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA mia!!!!!!!!! sei una mamma meravigliosa e il tuo amore fara’ grande sia Fily che la fratellina!!!!!!!!!!!( anche gino mi chiamava così!!:) non devi essere preoccupata per niente e nessuno, il cuoricino che batte dentro di te è già tanto forte, sta combattendo e ha bisogno che tu ci creda.
      ha bisogno del tuo amore,delle tue carezze, delle tue parole canta le canzoncine con filippo e diglielo che le dedicate alla fratellina……
      io non vedo già l’ora di coccolarlAAAAAA…….dai non perdere tempo con i brutti pensieri, mancano 8 mesi neanche e sarai un asplendita mamma di due meravigliosi figli!!!!!!!!!!!!!!!!

      Rispondi
    5. MammaMoglieDonna says: 23 Novembre 2010 at 20:22

      @Lizzina: grazie!Ho bisogno di sentire che le cose vanno bene, deve andare bene, perché no!?
      @MARY: grazie! Ti voglio un mondo di bene! Grazie di esserci e grazie per quello che mi dici e per come me lo dici! GRAZIE!

      Rispondi
    6. Fabiola says: 23 Novembre 2010 at 20:40

      Federica che BELOOOOOOO!
      Mi hai fatto commuovere, mi è venuto in mente l’emozione che ho provato anche io quando alla 6a settimana (di Susanna) ho avuto una abbondante perdita rossa. Sono corsa al PS piangendo perchè ero quasi certa d’averlo perso … invece è andato tutto bene.
      Federica stai su, andrà tutto per il meglio.
      Tu sei una mamma e una donna in gambissima vedrai che saprai gestire tutto col più grande amore del mondo … e poi c’è anche il papone!
      😉

      Rispondi
    7. pinkmommy says: 23 Novembre 2010 at 20:53

      andrà tutto bene, e tu hai già moltiplicato all’ennesima potenza il tuo amore di mamma, Filippo e il cucciolo sono fortunati! e ti organizzerai alla grande anche per non far risentire tuo figlio di questo riposo! ti abbraccio e stai su, è una notizia fantastica, e continuerà ad andare bene! 🙂

      Rispondi
    8. Mammabradipo says: 23 Novembre 2010 at 21:19

      Congratulazioniiii!!! Ti auguro che vada tutto benissimo! Anch’io col secondo ho avuto un inizio un po’ così (non proprio l’inizio, diciamo dalla 9 alla 14 settimana…citomegalovirus, preso probabilmente appena prima della gravidanza, ma ci ha fatto sudare freddo a tutti quanti!!!)
      In bocca al lupooooo!!!! 🙂

      Rispondi
    9. Stima Di Danno says: 23 Novembre 2010 at 22:35

      carissima, quella bimba che vedi nel mio post di oggi alla sesta settimana di gravidanza mi ha fatto lo stesso scherzetto. il pronto soccorso, di notte… mi ricordo tutto, ma soprattutto la frase del ginocologo “questo è il cuore di un leone”- ti abbraccio tanto anche se non ti conosco. Silvia

      Rispondi
    10. Sasha says: 24 Novembre 2010 at 00:34

      entro poco quaggiù nel tuo spazio… non posso davvero dire di conoscerti, nemmeno virtualmente, però mi hai commosso… e hai ricordato tutte le sensazioni della mia gravidanza… iniziata quasi come la tua e finita con un quasi sanissimo bimbetto prematuro che mi ha costretta in ospedale per un mese… e non ero pronta…mentre la mia Ari aspettava quel fratellino tanto voluto a casa… lontana da me…
      Non si è mai pronti… i rapporti cambiano… quel che potrai togliere al tuo Filippo gli verrà ridato dalla fratellina… e i conti torneranno di nuovo… Buona pancia!!

      Rispondi
    11. regina87 says: 24 Novembre 2010 at 00:40

      No, non è così che una gravidanza dovrebbe cominciare, ma esattamente come te che una donna dovrebbe reagire a quello che ti sta succedendo! Mi hai fatta emozionare tantissimo, ho letto il post tutto d’un fiato sperando in un finale positivo….insomma, mi hai quasi fatto prendere un colpo 🙂
      Quando aspettavo Romeo, al secondo mese, ho avuto delle perdite, mi sono spaventata tantissimo! Ma poi, stando a riposo, tutto è andato benissimo! Per questo aspetto a fare il secondo, se capitasse di nuovo, con un bimbo di 18 mesi, non me lo potrei permettere. Ma Filippo è un pò più grandino e sono sicura che con le parole giuste riuscirai a spiegargli il tutto! In bocca al lupo…vedrai che andrà tutto bene e per Filippo sarà il regalo più bello!!!

      Rispondi
    12. Piccolalory says: 24 Novembre 2010 at 01:16

      Cara, anch’io con le lacrime agli occhi, anch’io vicina vicina a te con la pancia che cresce, paure e felicità! Ti abbraccio!

      Rispondi
    13. MammaMoglieDonna says: 24 Novembre 2010 at 11:29

      @Fabiola: grazie dell’incoraggiamento, so che succede a molte donne, ma è difficile da accettare e da affrontare non avendo poi genitori in condizioni di supportarci. Speriamo che si risolva presto.
      @pinkmommy: Grazieeeeee!
      @Mammabradipo: grazie e crepi il lupo!
      @Silvia: grazie
      @Sasha: grazie, le cose non vanno come ce le immaginiamo, eh? effettivamente ho sempre pensato che quel che gli avessi tolto io lo avrebbe riavuto dalla fratellina, hai ragione, è così che vanno le cose. Ma io spero anche che le mie energie e soprattutto il mio AMORE per loro possa moltiplicarsi e bastare ad entrambi!
      @regina: grazieee e crepi il lupo!
      @piccolalory:grazie.

      Rispondi
    14. Twins(bi)mamma says: 24 Novembre 2010 at 12:07

      ciao sono capitata girovagando tra i blog…ti abbraccio forte e sono fiduciosa che proseguirà tutto bene…questo bambino dimostra subito la sua forza e tu devi fare altrettanto…

      Rispondi
    15. MammaPolpetta says: 24 Novembre 2010 at 12:30

      Un abbraccio di cuore e stai tranquilla che andrà tutto bene!

      Rispondi
    16. kia says: 24 Novembre 2010 at 14:00

      un abbraccio grande grande!!!
      come stai???

      Rispondi
    17. Sasha says: 24 Novembre 2010 at 14:48

      il tuo amore basterà ad entrambi, l’amore non si moltipica, è infinito, e l’infinito puoi dividerlo come vuoi… il risultato è sempre infinito… :))

      Rispondi
    18. MammaMoglieDonna says: 24 Novembre 2010 at 15:24

      @bimamma: grazie per l’incoraggiamento, ne ho bisogno!
      @mammapolpetta: grazie!
      @kia: sto meglio, la vostra solidarietà significa molto per me! Grazie.
      @Sasha: Grazie, speriamo tu abbia ragione!

      Rispondi
    19. Micaela says: 25 Novembre 2010 at 10:13

      Oddio, leggo soltanto adesso e sto sgranando gli occhi!!! Che meraviglia!! Sono contenta per te, per il piccino che sta lottando affinchè vada tutto bene, per Filippo, che presto avrà un compagno di vita con cui condividere ogni cosa… sono contenta per la vostra famiglia.
      Non ti preoccupare, le energie arriveranno, anche le risorse e tutto il resto, ma soprattutto l’amore non si dimezza tra i figli, SI MOLTIPLICA! Fidati!
      Ti abbraccio di cuore e spero di sentirti presto…

      Rispondi
    20. MammaMoglieDonna says: 25 Novembre 2010 at 12:53

      Grazie Micky, speriamo bene!

      Rispondi
    21. Ella says: 25 Novembre 2010 at 14:42

      Cara AmicaDePanza,
      io non ho ancora scritto nessun commento perchè…sono nella stessa situazione!
      Che Fosse quella straminkia di confezione di test di gravidanza superfarlocca? 😀
      Sul nostro blog scrissi che ero contentissima di vivere questa avventura con te, ma non avrei mai immaginato che il percorso sarebbe iniziato in modo pressapco identico 🙁
      Spero (per entrambe) che prosegua nel migliore dei modi, di sicuro dobbiamo cambiare atteggiamento e mentalità.
      Da “superdonne che non chiedono mai” e che fanno 1000 cose compulsivamente a mamme normali che DELEGANO (le cose meno importanti, le camicie da stirare, la bolletta da pagare etc.)!
      Ce la faremo ? BOH! 😉

      Rispondi
    22. MammaMoglieDonna says: 25 Novembre 2010 at 15:18

      Cara AmicaDePanza,
      mai avrei pensato che saremmo state AmicheDePanza anche la seconda volta, sono sicura che tutto si aggiusterà per entrambe. Al momento mi viene da dire, che sfiga: nessuna delle due può far visita all’altra, così siamo divise e tristi e sconsolate… Ma ascolta, ANDRA’ BENE e ne passeremo di pomeriggi con le nostre 4 piccole belve! Ti abbraccio e grazie del consiglio! Vedrò di farne tesoro!

      Rispondi
    23. pollywantsacracker says: 25 Novembre 2010 at 16:59

      hei, ma che bello! In bocca al lupo!

      Rispondi
    24. MammaMoglieDonna says: 26 Novembre 2010 at 12:52

      Grazie Polly! Crepi.

      Rispondi
    25. BISmamma says: 29 Novembre 2010 at 11:54

      “Andrà tutto bene” – te lo ripeto da sempre e sono certa che sarà cosi.
      Penso di capire come ti senti.
      Quando ho scoperto di essere incinta ho provato una gioia immensa, una felicità davvero smisurata.
      Io e Marco lo desideravamo praticamente da sempre.
      E finalmente quello che da sempre era il nostro sogno in comune si stava realizzando.
      Solo qualche ora dopo abbiamo vissuto la più grande tragedia che potesse colpire la nostra città.
      Siamo stati costretti a lasciare la nostra casa.
      Abbiamo vissuto momenti terribili.
      Un’incontenibile felicità da un lato, il terrore che tutto potesse finire dall’altro.
      Ma è stato in quel momento drammatico che è arrivato un grande segnale di speranza.
      Non dimenticherò mai le parole di quel dottore ed il suo sguardo mentre me le diceva: “Signora, si tenga forte. Sono due”.
      Chi meglio di te sa come ho vissuto quei momenti.
      Quel dottore mi disse anche che c’era un’alta probabilità che uno dei due non ce la facesse.
      Ma io non ho mai voluto nemmeno pensarci.
      Sapevo che sarebbe andato tutto per il meglio.
      Cosi è stato.
      E sarà cosi anche per te.
      I nostri 4 cuccioli cresceranno insieme!

      Rispondi

    Leave Your Comments Annulla risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Benvenuti su MammaMoglieDonna!

    Vivo a Roma con i miei uomini, una casa nuova piena di libri per bambini.
    Cresco i miei figli cercando di educarli al bello: dai libri all'arte, alla buona cucina.

    Se volete fare due chiacchiere o propormi una collaborazione scrivete a
    federica@mammamogliedonna.it

    SCONTO 25% WESTWING

    Cerca nel blog

    Iscriviti

    Categorie

    Libri per bambini per fasce età

    NOVITA’ AUTUNNO

    LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI

    Sul comodino di Filippo – Letture per ragazzi

    LIBRI PER RAGAZZI

    Libri per adulti

    LIBRI PER ADULTI

    Casa Nuova

    INFO E CONTATTI

    Chi sono
    Collaborazioni
    Articoli Sponsorizzati
    Contatti

    Iscriviti

    Seguimi su Facebook

    Copyright © 2020 · MammaMoglieDonna.it · Disclaimer · Privacy e Cookie Policy · Logo e brand identity by www.michilab.com

    Copyright © 2020 · Prima Donna on Genesis Framework · WordPress · Log in

    Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Accetto i cookie