
Finalmente un brunch per famiglie a Roma Eur! Finalmente le famiglie che vivono in questo splendido quadrante di Roma possono spendere una domenica nel cuore dell’Eur, tra brunch per tutta la famiglia, passeggiata al laghetto, visita ai Musei della zona.
Voi sapete che noi adoriamo il brunch domenicale, che anche se non ci svegliamo tardi, anche se abbiamo due bambini cresciutelli, fa sempre molto giovani, ma per farlo dobbiamo sempre andare in centro, dove c’è maggiore scelta e proposte per tutta la famiglia.
Ho accolto quindi con grande entusiasmo, qualche settimana fa l’inaugurazione del brunch dell’EXE Roma, il nuovo brunch per famiglie di Roma Eur dove tutta la famiglia può mangiare bene e rilassarsi con lo spazio dedicato ai bambini.
Non immaginavo che fosse così bello, curato, comodo, così family friendly: è davvero un posto dove i genitori possono rilassarsi mentre i bambini giocano sereni, un posto bello, dove si mangia bene e ci si sente coccolati.
All’ingresso veniamo accolti da una lavagnetta che ci introduce alle meraviglie che troveremo dentro…

Il locale è enorme, credo abbia possibilità di accogliere quasi 200 coperti, enorme, spazioso, i tavoli con il cibo sono facilmente accessibili, la disponibilità e varietà delle proposte sono davvero interminabili, per tutti i gusti.

Iniziamo dalle verdure, di tutti i tipi, cotte: spinaci, cicoria, piselli, cavoletti di bruxelles, patate, fagiolini, alle verdure crude: insalate miste con noci e frutta, agli ingredienti per comporre qualunque insalata di proprio gusto.

Per me che adoro le verdure un paradiso credo ci fossero tutti i tipi di verdura di stagione disponibili!
E nel mezzo di tutto questo ben di Dio, affettati di ogni genere e formaggi, interi di ogni genere: ricotte, gorgonzola, parmigiano, pecorino stagionato… un sogno…

E poi i primi piatti caldi, dalla pasta all’amatriciana, alle lasagne bianche e rosse… all’arrosto, al tacchino intero, bellissimo, come nel giorno del ringraziamento!

I fritti, con supplì cacio e pepe, rosti di patate e i classici buonissimi fritti dalle patatine ai nuggets.

E poi tanti dolci buonissimi fatti in casa e pancake e caramelle per le gioia dei bambini.

E proprio ai bimbi è dedicato lo spazio adiacente ai tavoli, per cui se avete bambini piccoli, da tenere d’occhio potete chiedere che vi venga prenotato un tavolo vicino allo spazio bimbi, così non dovrete stare tutto il tempo alzati per seguirli.

I bambini possono colorare, disegnare, giocare con palloncini e con i tanti giochi anche per piccolini messi a disposizione dalle animatrici sempre presenti ed attente. E per i più piccoli in bagno fasciatoio e pannolini, per chi avesse dimenticato di portarli…
Il locale è bellissimo. Molto moderno, elegante, come il servizio, attento e curato.
Quando siamo andati noi, il locale era era pienissimo, c’erano anche i festeggiamenti per un compleanno di 40 anni, ma ce n’era per tutti senza difficoltà e senza che mancasse qualcosa. Ogni piatto veniva abbondantemente riallestito appena finito, dai primi ai fritti agli affettati.
Bellissimi i dolci, crostate e torte alla crema, al cioccolato, pancake, con diversi accompagnamenti e i barattoli delle caramelle da far impazzire i bambini… (anche se io ho visto anche i grandi che li mangiavano! ^_*)

Il brunch per famiglie di Roma Eur all’EXE Roma è bellissimo, ricchissimo, pieno di cose squisite, dalle verdure tantissime, varie e buonissime, ai formaggi di ogni tipo dalla ricotta al pecorino stagionato passando per brie e gorgonzola freschissimi, e poi lasagne, parmigiana, fritti e persino un enorme tacchino, proprio come fosse il giorno del ringraziamento!
Ve lo straconsigliamo!

©MammaMoglieDonna – riproduzione vietata

Leave Your Comments