
Oggi voglio raccontartvi della nostra esperienza di brunch per bambini di Roma al Rec23.
Non so se voi amate il brunch, noi adoriamo questa formula breakfast + lunch, sopratttutto nel week-end quando ci svegliamo tardi con molta calma ed è troppo tardi per la colazione ma troppo presto per il pranzo, e allora ci concediamo questo brunch che i i bambini adorano a metà tra una colazione e un pranzo, con un mix di cose dolci e salate, tipiche della colazione all’inglese…
Il brunch per bambini di Roma al Rec23 – Come funziona il brunch
Ma indubbiamente la cosa più piacevole per tutta la famiglia, soprattutto per i bambini è un bel brunch con amici in un locale che organizza golosissimi buffet ma anche intrattenimento per i bambini: questo garantisce infatti di passare davvero un momento piacevole di relax con buon cibo e buona compagnia. Se poi il locale è bello, curato e ben gestito come il Rec23, ancora meglio!
Il Rec23 in una posizione incantevole tra Testaccio e Trastevere organizza un brunch in stile newyorkese adatto a tutta la famiglia e con laboratori per bambini curati da Scienza Divertente, un intrattenimento completamente gratuito per i bambini di Roma, un luogo molto curato con arredi vintage, di ispirazione newyorkese, dove sentirsi a casa, ideale per una piacevole giornata in famiglia, assolutamente adatto a ospitare i bambini e fare una chiacchiera in pace con gli amici.
Il brunch per bambini è una occasione per mangiare in modo divertente, sovvertire le regole, scegliere loro cosa mangiare, assaggiare, sperimentare e quindi di per se una esperienza di crescita e che li fa sentire più grandi e coinvolti, in più il brunch per bambini di Roma al Rec23 offre loro la possibilità di partecipare ad un laboratorio scientifico interattivo curato da giovani laureati o laureandi in discipline scientifiche, con esperienza con i bambini e adeguatamente formati: sono loro che guidano i bambini nelle attività, proponendo esperimenti e un’attività artistiche legata all’argomento scientifico del giorno.
Per i grandi il brunch è l’occasione di rilassarsi senza pensare a cosa preparare, come, mangiare quello che preferiscono in relax, fare due chiacchiere mentre i bambini partecipano al laboratorio. Insomma una occasione imperdibile per riposarsi dalle fatiche delle settimane e iniziare il week-end in modo molto più easy di quanto sarebbe con un pranzo fuori in un ristorante classico.

©MammaMoglieDonna – riproduzione vietata

©MammaMoglieDonna – riproduzione vietata
Proprio per come è strutturato, il brunch per bambini di Roma al Rec23 è l’occasione per rivedere amici che magari non riusciamo a vedere in settimana e condividere qualche ora tra chiacchiere, risate e complicità a misura di tutta la famiglia.
Il brunch per bambini di Roma al Rec23 – Il buffet dolce e salato
Il buffer salato comprende lasagne, sformati , angolo delle uova con il bacon e salsicce, insalate , parmigiana di melanzane, treccia di bufala dop e porchetta dei Castelli Romani, verdure varie e poi bocconcini di vero pollo fritto, polpettine vegetali fritte e patatine fritte.
Ce n’è per tutti i gusti! Questo è il mio piatto… il primo, perché poi sollecitata da Filippo non ho potuto fare a meno di assaggiare uova e bacon anche io!!! ^_^
Il buffet dei dolci è indescrivibile: dalla classiche torte da credenza, a biscotteria classica italiana e anglosassone (mai mangiati dei cookies così buoni?), dolci semifreddi e al cucchiaio e poi gli immancabili i pancakes (perché che brunch per bambini sarebbe senza pancakes?!! ) accompagnati dallo sciroppo d’acero, ma anche da fonduta di cioccolato, panna, zabaione e marmellate varie.
Per me che non sono golosa, il buffet dei dolci è stato comunque imperdibile!
Buffet salato e dolce sono interamente preparati dalla cucina del locale.
Il tutto è accompagnato da caffè americano, succhi assotiti, acqua deminerallizzata naturale e frizzante.
Insomma: c’è tutto quello che può calmare le voglie della colazione e soddisfare gli appetiti del pranzo, un mix perfetto per la fame che ci assale tra le 11 e le 13…
Il brunch per bambini di Roma al Rec23 – I laboratori di Scienza Divertente
Il brunch per bambini di Roma al Rec23 è accompagnato da laboratori per bambini a cura di Scienza Divertente, davvero ben fatti! Le età dei bambini erano molto eterogenee ma Margherita è riuscita ad intrattenere tutti: il tema del giorno erano razzi e aerei, così si è potuto disegnare razzi, ognuno a modo suo, costruire areoplanini di carta in grado di volare, costruire razzi con materiali riciclato bottiglie, alluminio e cartoncini, personalizzato a piacere e persino, per i più grandini, assistere ad una dimostrazione di generazione della forza di propulsione che poi è quella che fa partire gli aerei. I bambini ne son stati molto contenti. Seguite il sito per sapere ogni settimana cosa c’è in programma.
Insomma il brunch per bambini di Roma al Rec23 è davvero l’occasione per gustare buon cibo in un’atmosfera confortevole, familiare e invitante, un luogo che piace alle famiglie con bambini di tutte le età perché si presta ad accoglierli nell’intrattenimento, come nel menù!
Noi ve lo consigliamo! Ci torneremo sicuramente!!
©MammaMoglieDonna – riproduzione vietata
Leave Your Comments