
Io l’ho sempre detto che Simone avrebbe fatto strada… quel coniglio è un mito e come prevedibile prima o poi qualcuno ha deciso di farlo diventare un cartone animato.
Non oso immaginare la gioia dei miei figli quando lo sapranno!
In anteprima il 7 dicembre alle 20.30 e dal 22 dicembre tutti i giorni alle 13.00
Il 24 dicembre alle 13.00 lo speciale natalizio Simone – La notte di Natale
in onda su Cartonitoo canale 46 del Digitale Terrestre
La serie TV è tratta della collana di libri dell’artista franco-americana Stephanie Blake che è un successo internazionale tradotto in oltre 20 lingue.
Per chi non lo conosce, Simone è un coniglio bianco dalle lunghe orecchie nel quale i bambini di tutto il mondo si son da sempre identificati: un bambino di 5 anni determinato, orgoglioso, pieno vitalità e fantasia che vive le sue vicissitudini quotidiane come ogni bambino, tra casa/famiglia, scuola e amichetti. Simone, come tutti i bambini della sua età sperimenta emozioni e paure dall’arrivo del fratellino Gaspare, all’inserimento all’asilo, al trasloco. Simone e Gaspare sono due fratelli che affrontano ogni giorno le difficoltà che un rapporto del genere comporta: Gaspare vuole emulare Simone in tutto, Simone si irrita con lui per qualunque cosa, così bisticci e gelosie sono all’ordine del giorno.
I miei bambini si son identificati molto spesso in Simone: Edoardo è quello dei “NO, non voglio” quello brontolone cui non va mai bene niente per partito preso, quello testardo proprio come Simona, ma è anche Gaspare, il fratellino Pappamolla che ha gli occhi a cuoricino quando si tratta di suo fratello.
E Filippo, beh, con Simone ha vissuto l’inserimento al nido, l’arrivo del fratellino, la presenza del fratellino e in ultimo anche il trasloco in “Non voglio traslocare!”
Se non li avete, su Amazon li trovate tutti:
E se lo conoscete e già lo amate, non ci resta che aspettare di vederlo in cartone animato nei prossimi giorni!
Nell’episodio di Natale, il coniglio Simone sarà preoccupato che Babbo Natale non riesca a trovare la loro casa circondata da tantissima neve. Così con suo fratello Gaspare, realizzerà, di nascosto dai genitori, una pista di atterraggio per la slitta usando le luci rubate dall’albero di Natale.
Io non vedo l’ora di vederlo e voi?
Leave Your Comments