Siete curiosi di sapere cosa c’è di bello alla fiera del libro di Roma?
Lo so che fremete dalla voglia di vedere qualche immagine e avete ragione, ecco perché mi son messa al pc per condividere con voi un po’ delle impressioni su Più Libri Più Liberi 2017 dove ieri sono andata con tutta la famiglia.
Prima di tutto voglio dirvi ancora una volta che vale assolutamente la pena di portarci i bambini, che è bellissimo che possano vedere e scegliere anche se vorrebbero portare via tutto in ogni stand e voi dovrete spiegare loro per tempo che non è possibile. Ma l’esperienza della fiera è molto importante per i bambini perché permette loro di dare un volto a chi crea libri per loro, di vivere esperienze assolutamente uniche come incontrare un autore, un editore, o addirittura vedere all’opera un illustratore che personalizza per loro un libro.
E’ quello che è successo a noi allo stand di Lavieri dove Andrea Scoppetta, autore anche di C’è un mostro nel bosco ha personalizzato per noi Don Chisciotte: L’ingegnoso signor Don Chisciotte della Mancia, che Filippo ha già letto in una vecchia versione trovata in soffitta a Genova, ma che ha voluto prendere per rileggerlo di nuovo in questa versione decisamente più bella.
Edo alle prese con il Gatto stregato che adora…
La location quest’anno è bellissima… l’Eur è da sempre il quartiere scelto per questo evento e lo merita senza dubbio, ma quest’anno la location è esclusiva: l’evento si tiene nel Convention Center de La Nuvola, una costruzione di cui si è tanto parlato, bellissima, inserita in un contesto bellissimo, che finalmente con questa occasione è possibile vedere da vicino e da dentro.
Lo spazio dedicato ai bambini a Più Libri Più Liberi 2017 è molto bello e fitto di proposte.
Il nostro giro tra gli stand a Più Libri Più Liberi 2017 con i bambini ha preso tanto tempo. Filippo ed Edoardo hanno voluto scegliere da soli cosa comprare e ci hanno messo davvero impegno ma hanno trovato delle proposte carinissime di cui vi racconterò molto presto.
Insomma vi consiglio di andare a Più Libri Più Liberi 2017 con i bambini e di farli felici perché lo saranno e non finiranno più di ringraziarvi per l’esperienza e per il bottino.
I miei erano entusiasti.
E io con loro. Ma…. io non sono ancora appagata… ci vediamo lì?
©MammaMoglieDonna – vietata riproduzione non autorizzata
Leave Your Comments