
Quest’anno la magia del Natale e l’ha portata una occasione speciale: la serata d’apertura de La Regina di Ghiaccio, il musical al teatro Brancaccio di Roma, uno spettacolo in cui colore, magia ed emozioni ti rapiscono facendoti emozionare e sognare come è giusto che sia in questo tempo di Natale.
Lo spettacolo La Regina di Ghiaccio, il musical, ispirato alla Turandot di Giacomo Puccini è scritto e diretto da Maurizio Colombi con una bellissima Lorella Cuccarini nel ruolo di una principessa crudele vittima di un incantesimo che le ha ghiacciato il cuore che per editto del padre da lei stessa voluto, sposerà solo colui che riuscirà a risolvere i tre enigmi del melo stregato. Coloro che non risponderanno correttamente alle risposte saranno da lei stessa decapitati. Gli uomini della città per non rischiare di essere stregati dalla sua bellezza vivono perennemente con una maschera sul volto. E già 12 principi sono caduti sotto le sue spade quando arriva in città il Principe Calaf, interpretato da Pietro Pignatelli, che con la forza dell’amore vero riuscirà a sciogliere il cuore di ghiaccio della regina con il calore e il fuoco del suo amore. Ma molti saranno i momenti di emozione e pathos prima di arrivare alla positiva risoluzione di questo amore.
Preziose le scenografie, coinvolgenti musica e sceneggiatura: per uno spettacolo che è davvero per tutta la famiglia e che costituisce una bellissima occasione per andare a tetro con i bambini.
Uno spettacolo in cui la musica fa da protagonista ma solo grazie alle interpretazioni di grande valore di tutti i protagonisti, bravi e coinvolgenti, tutti. Su tutti le tre streghe, Tormenta, Gelida e Nebbia, belle e brave, la loro sceneggiatura davvero coinvolgente e convincente le preferite dei bambini!
E in effetti lo spettacolo tutto con la presenza di personaggi divertenti come Ping, Pong e Pang, dolci come la piccola figlia della luna, una tenerissima saggia bambina che regala momenti di dolcezza ma anche di saggezza insieme al saggio Dio del Sole che diverte e convince grandi e bambini.
Ma una menzione speciale va a Lorella Cuccarini, per me la prima volta che la vedo a teatro, che emoziona con la sua bravura interpretativa e canora: bellissime le sue performance, su tutte l’incontro notturno con il principe Calaf nella sua stanza che è il momento che scioglie il suo cuore di ghiaccio, stupendo il Nessun Dorma. Ovviamente da brividi il finale.
Insomma uno spettacolo assolutamente da non perdere, una occasione bellissima per avvicinare i vostri bambini al genere Musical, ma ancora di più all’Opera genere normalmente precluso ai bambini. Lo spettacolo de La La Regina di Ghiaccio, il musical li porterà nel regno magico dell’emozione che viene dalla musica e dalle interpretazioni di pregio offrendo una occasione unica per andare a teatro con i bambini.
Perché, come sapete, sono dell’idea che non sia assolutamente mai troppo presto per avvicinare i bambini all’arte, al teatro, alle cose belle: abituarli alla bellezza e al valore di momenti come questi è una delle cose più belle che possiamo fare per loro. Perciò approfittate di questo momento di festività natalizie e portate a teatro bambini a vedere la Turandot di Lorella Cuccarini ne La Regina di Ghiaccio, il musical!
Non era la prima volta a teatro per i miei bambini, ma l’occasione questa volta è stata ancora più emozionante perché oltre la magia dello spettacolo c’è stata per noi la possibilità di accedere al dietro le quinte per vedere da vicino come tutto viene messo in scena e di salutare i protagonisti dello spettacolo prima e dopo. I bambini erano curiosissimi di conoscere i protagonisti, di scoprire cosa ci fosse dietro le tende…
Lo spettacolo dopo aver fatto tappa a Milano e Genova, è ora al teatro Brancaccio di Roma fino al 7 Gennaio 2018.
E poi farà tantissime altre tappe a Bologna, La Spezia, Torino, Firenze, Bari e tantissime altre città.
Vi lascio con il trailer che vi convincerà senza alcun dubbio ad andare…
©MammaMoglieDonna – vietata riproduzione non autorizzata
Leave Your Comments