
Natale ha sempre avuto un sapore speciale per me: è sempre stato famiglia, caminetto, coccole e abbracci.
Dopo quello che ho vissuto negli ultimi due anni, la difficile separazione, il trasloco, il Natale è ancora di più il giorno in cui amare e ringraziare.
Perciò mentre vi faccio gli auguri di cuore per un vero Buon Natale voglio anche ringraziarvi per essermi stati accanto in questo anno che per me è stato un anno difficile, in cui ho provato a rimettere mano al mio blog cui tengo tantissimo per riprendere a fare quello che amo cioè diffondere l’amore per i libri per bambini, per l’arte e tutte le cose belle della vita, ma non senza un velo di malinconia.
Non è stato facile arrivare qui, dopo mesi di silenzio e raccontarvi brevemente quello che avevo passato e presentarvi la mia nuova famiglia come se fosse la cosa più naturale del mondo. Ma è grazie a quella famiglia, alla serenità e al sostegno che ho oggi, che posso essere qui a scrivervi. Sapevo che mi non sarebbe stato facile per voi, che mi avreste giudicato, che avreste potuto mutare il vostro giudizio su di me, ma molti moltissimi di voi invece hanno avuto parole di enorme affetto per me e di sostegno e molti, moltissimi so che hanno capito e che hanno gioito con me per questa che per me è stata una rinascita.
E di questo voglio ringraziarvi! Il vostro sostegno conta tantissimo per me. Quando scrivo so che dall’altra parte ci sono persone che mi stimano e fanno lo sforzo di capirmi e starmi vicino e questo conta anche se non vi conosco di persona, perché questo da senso al mio scrivere sul blog. Perciò grazie di esserci!
Non mi son lasciata del tutto alle spalle quello che è successo, non ho dimenticato da dove son passata nei mesi passati, ma voglio condividere con voi la mia felicità per la famiglia che sto costruendo, e per tutto quello che di bello ho e dirvi che anche voi dovete esserlo per tutto ciò che di bello avete nella vostra vita: dovete amare e dire grazie, ogni giorno. Così sarà Natale ogni giorno, anche in quelli difficili.
Quello che ho imparato in questi mesi e che voglio passarvi è che bisogna lottare per cambiare le cose quando non vanno, anche se nessuno intorno è d’accordo e che bisogna lottare per conquistare la propria felicità e per tenersela stretta ogni giorno. Perciò con enorme soddisfazione sorrido alla mia famiglia e ringrazio Dio per questo Natale.
L’augurio che vi faccio oggi è che possiate godere di quello che avete, nel giorno di Natale più che mai scavando nel vostro cuore alla ricerca dei soli sentimenti positivi ritrovando tutte le ragioni che avete per essere felici e che possiate sorridere ai vostri cari e alla vita.
Buon Natale da noi tutti!
Leave Your Comments