
A proposito di letture per bambini di 6 anni, vi avevo già proposto alcune collane scelte da me e Filippo perfette per bambini della prima elementare. Oggi voglio presentarvi la collana LEGGO IO di Giunti Junior che abbiamo appena scoperto.
La collana Leggo Io è perfetta per le letture per bambini di 6 anni perché:
- è divisa in capitoli di breve lunghezza che si possono leggere senza fatica
- è scritta in stampatello minuscolo, ma con un carattere grande che ne rende facile la lettura ai bambini di 6 anni che ancora fanno fatica
- il linguaggio è semplice
- le frasi sono brevi quindi di facile lettura
- il testo non supera mai la metà della pagina, mentre l’altra metà e la pagina a fianco è dedicata alle illustrazioni
- le illustrazioni sono molto curate e rendono i libri della collana Leggo io quasi paragonabili per bellezza e cura ad un albo illustrato
- le storie sono semplici da capire e simpatiche molto apprezzabili per bambini di 6 anni
Dalla collana Leggo io di letture per bambini di 6 anni, vi voglio presentare L’Orchestrosauro per il quale, per noi che amiamo i dinosauri, è stato amore a prima vista!
L’Orchestrosauro racconta la storia di Felce, un piccolo dinosauro che appena nato inizia a scoprire il mondo imparando dalla sua famiglia cosa mangiare a cosa stare attento, ma Felce non è soddisfatto, ha sempre la sensazione che nella sua vita manchi qualcosa. Un giorno di pioggia e vento porterà a Felce l’illuminazione: Felce scopre la musica e trova il modo di insegnarla anche ai suoi amici.
Solo dopo tanti anni dalla scomparsa dei dinosauri, sulla Terra arriveranno gli uomini che scopriranno la musica. Per la seconda volta.
Noi l’abbiamo divorato!
Della collana Leggo io fanno parte testi di scrittori autorevoli come Susanna Tamaro, Anna Sarfatti, Gianni Rodari, Bruno Tognolini e tanti altri.
[post sponsorizzato]
#CrescoConGiunti
Buona lettura! Qualunque età voi abbiate! ^_^
La collana LEGGO IO di Giunti Junior è tra le nostre preferite, per i gemelli che hanno da poco fatto i 6 anni. Per ora li leggo io, da settembre, con l’inizio della scuola credo che saranno presto autonomi.
Ciao
Flavia
Genitorialmente io invece li sto scoprendo solo ora che lui ha iniziato a leggerli da solo… ^_^