
Sapete perché la didattica a distanza in molti casi ha fallito?
Perché i bambini non si son mai sentiti davvero coinvolti.
Perché i bambini non si sono mai divertiti.
Perché far lezione con antiche modalità può andar bene a scuola, ma non davanti ad uno schermo
Perché è stato difficilissimo per tutti, e pochi insegnanti, bontà loro, si son ingegnati a trovate un modo divertente o alternativo di insegnare.
E così Edo stamattina appena sveglio invece dei compiti è corso a prendere i libri Listen&touch di Kids&Us che ieri abbiamo recuperato dagli scatoloni, e invece del registro elettronico con i compiti che pure sa di dover finire entro l’8 Giugno, ha preso la sua talking pen e ha iniziato ad ascoltare e trovare gli elementi sul libro, compiacendosi di indovinare ed essere lodato dalla sua adorata Talking Pen.
La Talking Pen infatti è una penna digitale con cui i bambini allenano la pronuncia dell’inglese in modo gradevole e divertente: sui libri Kids&us ci sono dei simboli che i bambini imparano a riconoscere sui quali posizionare la penna e questa leggerà il testo. La sua facilità di uso la rende adatta anche ai bambini di 1 anno.
E così Edo è stato felicissimo di riprendere in mano i suoi libri-gioco Kids&Us e la sua Talking Pen e di allenare l’inglese giocando.
Perché quelli di Kids&Us non sono mai compiti ma sempre giochi, perché anche se ci manca tantissimo la nostra amata scuola, possiamo continuare a sperimentare l’inglese con questi bellissime collane, perfette come libri delle vacanze anche per i non iscritti ai corsi Kids&Us. Perché diciamocelo, se non troviamo noi degli escamotage per tenere vivo l’interesse nell’apprendimento, nei nostri bambini, difficilmente possiamo aspettarci che lo faccia la scuola pubblica. Non con queste attuali modalità.
E allora se volete proporre qualcosa di veramente divertente ma efficace, affinché i bambini imparino divertendosi e giocando, vi propongo i libri della collana Listen&Touch e Listen&Read di Kids&Us, libri gioco che accrescono l’osservazione e le capacità di identificare oggetti e azioni, libri interattivi con cui i bambini possono saggiare i loro progressi ed errori e consolidare attraverso il gioco la loro conoscenza di termini ed espressioni in inglese.
Il libro Listen&Read segue la stessa linea della dei libri Listen&Touch, introducendo la lettoscrittura: il libro invita i bambini ad ascoltare frasi semplici o domande, per poi permettere loro di scoprire le risposte puntando la Talking Pen sull’immagine giusta.
Listen&Read è concepito per essere usato con la Talking Pen per fare in modo che:
- I bambini e le bambine abbiano l’opportunità di ascoltare un inglese impeccabile.
- Ascoltino la pronuncia corretta delle parole, che spesso nella forma scritta è possibile confondere.
I libri Listen&Touch sono adatti a bambini da 3 a 8 anni
I libri Listen&Read per bambini da 7 a 10 anni
Li trovate presso le scuole Kids&Us, contattate la scuola per poter passare con sicurezza ad acquistarli, o scrivete a roma.sanpaolo@kidsandus.it per spedizioni in tutta Italia.
Leave Your Comments