
Edoardo ha iniziato un nuovo anno scolastico alla scuola di inglese Kids&US Roma San Paolo, una scuola che frequentiamo ormai da 4 anni in cui ci troviamo benissimo con un metodo di apprendimento dell’inglese così naturale e spontaneo che per lui le lezioni di inglese sono un momento ludico e non un impegno scolastico.
Chi non vorrebbe una scuola come quella di Kids&US Roma San Paolo così bella, colorata, con insegnanti e personale sempre sorridente e allegro, con lezioni divertenti basate su ascolto di storie sempre divertenti, con personaggi simpaticissimi come Ben&Brenda?
I due protagonisti del corso di inglese di quest’anno sono due fratelli Ben e Brenda con straordinari poteri magici: Ben ha 8 anni e ha il potere della super velocità e la capacità di volare, Brenda invece ha 9 anni e i poteri invisibilità e della super forza. Due veri super eroi, come piacciono tanto ai bambini!
Il nuovo corso Ben&Brenda prevede lezioni della durata di un’ora e mezza, questo perché accanto al metodo finora sperimentato, basato sull’esclusivo ascolto e formulazione orale, questo nuovo corso prevede per la prima volta anche la parte di lettura e scrittura, ovviamente sempre su materiali Kids&US e sempre basati sulle storie e i personaggi che i bambini hanno imparato ad amare.
Il metodo Kids&US infatti prevede l’inserimento della scrittura durante le lezioni a partire dagli 8 anni, aggiungendola all’interazione orale. In questo modo, i bambini vengono a contatto con la lettura e la scrittura nel momento in cui hanno la maturità necessaria e sono in grado di leggere e di comprendere meglio i testi adatti alla loro età, nonché di tradurre i loro pensieri in scrittura con maggiore chiarezza.
Il materiale del corso Ben&Brenda è bellissimo: come ogni anno c’è My Locker, la app che consente ai bambini di ascoltare la storia, fare esercizi con una grafica sempre bellissima e accattivante, fare giochi legati alla storia, vedere cartoni animati superkids, insomma tenersi allenati divertendosi e come ogni anno c’è il Colouring Book in cui annotare la frequenza degli ascolti della traccia.
Accanto a questi strumenti che già avevamo nei corsi precedenti, quest’anno abbiamo due bellissimi libri: uno Student Book e un Activity Book. Sullo Student Book i bambini possono seguire le avventure di Ben&Brenda attraverso i fumetti, un formato narrativo sempre vincente, perché coinvolgente, molto amato dai bambini perché facilita sia la lettura che la comprensione, in quanto c’è poco testo da leggere e le immagini contribuiscono a far comprendere meglio la storia, corredato anche di esercizi di grammatica e di comprensione della storia.
L’Activity Book è una raccolta di esercizi che di settimana in settimana vengono assegnati ai bambini e che servono per fissare i concetti acquisiti a lezione, mettendoli in pratica sull’esercizio. Anche questo lavoro è impostato in maniera molto giocosa, con testi nascosti da leggere con i particolari occhiali magici o da ascoltare con la Talking Pen, che rimane uno strumento molto utile per ascoltare e ripetere le espressioni della lingua inglese.
Edoardo ha accolto molto volentieri la novità della lettura e scrittura e del nuovo bellissimo materiale, è felicissimo di andare a scuola da Kids&US Roma San Paolo e di fare i compiti perché lo vive sempre come un momento giocoso grazie agli strumenti davvero stimolanti di Kids&US !
Leave Your Comments