
Sabato mi è successa una cosa incredibile di cui vi voglio raccontare. Tutto è cominciato giovedì sera, quando il mio compagno, tornando da una trasferta di lavoro, ha portato in regalo ai bambini due costumi per Halloween, finalmente avevano il travestimento perfetto per la festa di Halloween al Luneur Park cui saremmo andati sabato. Vederli così felici del loro travestimento mi ha fatto venire voglia di travestirmi anche io, di entrare in qualche modo nello spirito della festa. E’ bastato poco, un cappello da strega acquistato l’anno scorso per i bimbi e magicamente mi son trasformata in una che aveva voglia di divertirsi.
Ma la vera magia è successa quando siamo arrivati al Luneur Park, il bellissimo luna park per bambini di Roma, perché in mezzo a tanto colore, allegria, musica e divertimento, io son tornata bambina. Sarà stato tornare in quello che era il luna park dei bambini di Roma quando io ero bambina, sarà stato il colore e l’allegria che ogni angolo del parco contagia, resta il fatto che è stato bellissimo: un pomeriggio di allegria e spensieratezza come tutti i grandi ogni tanto dovrebbero concedersi.

Luneur Park – Il nuovo luna park per bambini di Roma
I bambini sono impazziti di gioia, il Luneur Park è davvero ricco di offerte per i bambini dell’età dei miei (7 e 10 anni), con tantissime attrazioni per entrambi. Ogni attrazione ha all’ingresso un allegro metro per misurare l’altezza del bambino e verificare se l’attrazione è adatta o meno al bambino. Un sistema simpatico che rende sicura la permanenza dei bambini nel parco divertimenti e non li scoraggia affatto perché le attrazioni sono talmente tante che è impossibile non trovare quelle che fanno per loro!
Il vecchio Luneur era il parco divertimenti di Roma e il più antico d’Italia: la sua realizzazione risaliva infatti al 1953, poi chiuso per 8 anni e riaperto con una veste completamente nuova nell’Ottobre 2016. Il vecchio luna park era un parco divertimenti non solo per bambini, ma anche per ragazzi cresciuti che potevano trovare giochi adrenalinici adatti ad età più adulte.
Il nuovo Luneur Park e il suo Giardino delle Meraviglie è un luna park perfetto per bambini da 0 a 13 anni quindi con spazi accoglienti per cambio pannolino, bagni a misura di bambino, il tutto perché genitori e bambini possano trovarsi a loro agio e vivere una giornata di piacere serenamente.

Giò caschetto – Luneur Park
In un ambiente molto naturale immerso nel verde, il Luneur Park è diventato un posto a misura di famiglia, molto più di altri parchi divertimento di Roma più grandi e caotici, un posto perfetto per famiglie dove divertirsi in allegria a pochi km dal centro città, dedicato davvero ai bambini.
Su Roma03 trovate un articolo sulle attrazioni adatte ai bambini da 1 a 3 anni.
All’interno del parco anche aree ristoro, con snack, panini, insalate, gelati, pop corn, e una pizzeria. Ci sono poi bagni attrezzati e servizio di primo soccorso, opportunamente segnalati da divertenti colonnine e poi truccabimbi, piccoli shop, insomma tutto quello che serve per viversi la giornata spensieratamente.
Luneur Park – Eventi: la festa di Halloween
La nuova gestione del Luneur Park ha donato una vitalità nuova al parco divertimenti cercando di essere al passo con i tempi e diversificando l’offerta in base al periodo dell’anno, così questa estate si organizzavano schiuma party, festa dei colori, festa della luce per la gioia di grandi e piccini, mentre ora in tema con Halloween una bellissima festa in maschera tra buffi personaggi, dolcetto o scherzetto e balli scatenati.

Luneur Park – festa Halloween

Luneur Park – festa Halloween

Luneur Park – festa Halloween
Abbiamo partecipato anche noi alla coloratissima parata che ha attraversato tutto il Giardino delle Meraviglie, dalla ruota panoramica su su per la collina fino ad arrivare alla piazza dove tutti, grandi e bambini, hanno potuto scatenarsi con l’animazione. Una festa davvero carina, in cui era impossibile non farsi contagiare dall’allegria.
Ecco, so di averlo scritto tante volte, ma lo ripeto perché la sensazione una volta nel parco è di allegria e colore. Ed è contagiosa, frizzante, elettrizzante.
Luneur Park – Eventi: le attrazioni
I bambini si sono divertiti un mondo, Filippo ha amato lo Spinner, una specie di montagna russa con i seggiolini girevoli che per lui che è un po’ fifone, è stata davvero una sfida! Edo ha amato più di tutti il VolaSù, che è una giostra con delle mongolfiere che ruotano su se stesse mentre girano cambiando direzione e velocità di movimento. L’abbiamo fatta insieme due volte e devo dire che ci siamo divertiti un mondo, e poi la barca, e il Bruco Mela che è tutt’altro che innoquo… e La barca matta che si muove su un mare agitatissimo… o il Su di giri che spinge i seggiolini in alto e in basso a velocità alternate, donando emozioni ai bambini.

Giò caschetto – Luneur Park

Volasù – Luneur Park

Pedalibus – Luneur Park

Sudigiri – Luneur Park

Grande Alberone – Luneur Park
Le attrazioni son davvero belle, noi le abbiamo provate quasi tutte e non bastava mai…
Alla fine quando ormai scendeva la sera e lei era illuminata e splendente, siamo saliti sulla ruota panoramica per un giro romantico ed emozionante sui cieli dell’Eur, è stato bellissimo perché l’abbiamo fatto proprio quando il sole calava così ci siamo regalati una emozione davvero incredibile.

Ruota Panoramica – Luneur Park
Insomma a noi il Luneur Park e il suo Giardino delle Meraviglie son piaciuti tantissimo e non vediamo già l’ora di tornarci.
La festa di Halloween va avanti ancora il 27 e 28 Ottobre e dal 31 Ottobre al 4 Novembre, si può partecipare mascherati ma anche no, se non avete voglia.
Luneur Park – Biglietti
ll biglietto di ingresso al Giardino delle Meraviglie è un simpatico braccialetto colorato, da caricare con le Lunalire, le magiche monete (1 lunalira = 1 Euro). Le Lunalire possono essere acquistate alle casse all’ingresso e all’interno del Parco.
Si può scegliere il biglietto giostre illimitate(18 euro), che consente l’ingresso e l’utilizzo di tutte le giostre e i giochi del Parco per tutta la giornata. Esistono pacchetti famiglia e la possibilità di sottoscrivere un abbonamento.
Luneur Park
Via delle Tre Fontane 100
www.luneurpark.it
www.facebook.com/LuneurPark

Leave Your Comments