
Ieri siamo stati invitati alla serata di degustazione di mini BURGER artigianali alla pasticceria De Bellis, in zona Campo de’ Fiori, nel centro di Roma.
E no, non sono impazzita ho davvero mangiato burger in una pasticceria, una pasticceria che per l’estate si reinventa burgheria e insieme alla birra artigianale Acqualoreto da vita al TEMPORARY FASTGOOD da Giugno a Settembre in piazza del Paradiso dalle 19.00 alle 23.00 un punto d’incontro per gli appassionati dei panini con una garanzia sulla qualità degli ingredienti e di tutte le materie prime data dalla filiera cortissima: la carne è della Macelleria Orelli, il pane del forno Roscioli e la frutta e verdura del banco di Massimo Leonardo del Mercato di Campo de Fiori.
A chi è della zona non sfuggirà la qualità delle materie prime, a chi come me vive fuori zona colpisce la qualità e l’idea di una filiera che sostenga altre realtà del quartiere: una idea vincente perché etica ma anche perché la qualità paga sempre e appaga.

E noi ieri sera eravamo davvero appagati dalle creazioni dello chef, Andrea De Bellis che ci ha deliziato con burger sfiziosi, creativi, realizzati al momento con cura e attenzione, la stessa che mette nella realizzazione dei suoi dolci evidentemente.

Abbiamo assaggiato il burger fritto con burger fritto, pomodori secchi, cipolla, senape, veramente eccezionale, grazie anche alla qualità del pane, er Pollo, con petto di pollo fritto croccante, brie, bacon, pomodori semisecchi, cipolla caramellata, eletto il migliore della serata. Non meno delizioso il burger vegetariano con melanzane fritte, burrata, pomodori semisecchi e pesto.


E a sorpresa, quando ormai pensavamo di aver assaggiato il meglio: il Carbonaro con burger, crema di uovo e pecorino, guanciale, pepe, per veri golosi amanti della carbornara come me!

Se avete in programma una passeggiata in centro una di queste sere d’estate, valutate di passare a prendervi una di queste specialità, se abitate in zona potete approfittare della consegna gratuita a domicilio.
Ad accompagnare i burger la birra artigianale di Acqualoreto un agriturismo in Umbria che consegna le sue birre a Roma, anche ai privati per feste o altre occasioni e che propone una selezione di birre varia e curata: blanche, italian golden ale, belgian golden ale, dark ale, ipa e russian imperial stout.

I miei bambini avrebbero adorato! Peccato siano fuori Roma.
Il locale è piccolo, i posti a sedere sono pochi, ma vale la pena anche mangiarlo in strada. Tanto nelle sere d’estate non ci facciamo di questi problemi, no!?

Leave Your Comments