Visto che ho condiviso con voi i nostri momenti di difficoltà con l’asilo, è giusto che condividiamo anche i momenti belli.. Venerdì il mio ometto ha preso UNA STELLINA!!!
Era felicissimo, orgoglioso di sè, quando sono arrivata era seduto al suo posto, mi ha visto e la sua faccia si è illuminata, è rimasto seduto (solo perché la maestra vuole essere lei a chiamare uno alla volta i bambini ed è molto severa su questo punto) ma si vedeva che fremeva. La maestra mi guarda e mi fa “oggi abbiamo preso una stellina…” (in realtà lei non era manco troppo entusiasta.. ma sarà di carattere così…) Io guardo lui e lui guarda me sfoderando il più bel sorriso e facendo si con la testa, finalmente mi corre incontro e io lo abbraccio e lo stringo forte forte!!!
Il mio ometto finalmente sollevato e felice.
So che non sarà sempre così, ma so, e soprattutto lui sa di poter essere bravo, di poter fare bene e questo mi riempie di gioia per lui..
Boh, forse questo:
o forse questo:
o forse questo:
o questo:
o tutto insieme.
Fatto sta che questa settimana gliel’ho proprio dedicata, tra corse all’aria aperta, pitture, lavoretti di casa fatti insieme. E’ stato bellissimo, per me e per lui, ritrovarci, ridere spensierati e se i risultati son questi, chissene se la casa è ora un disastro…!!!
Ci godiamo il momento e festeggiamo ancora con il nostro nuovo amico “Dodo”, “il premio”, attenzione a non mettergli un dito in bocca perché… ve lo mangia!!!
Che bello 🙂 ! Sono proprio felice per te e per lui! Ero sicura che con una mamma brava come te il momento no di Filippo potesse essere solo passeggero! Un abbraccio
Grazieeee!
Sono felice e credimi capisco appieno la vostra felicità! anche da noi, dopo una serie di problemi con il grande cambiamento della scuola elementare e la sua vivacità, oggi è arrivata niente meno che la medaglia…e io sono così orgogliosa del mio ometto perchè so che se l’è veramente sudata e alla fine meritata! Forza…secondo me siamo sulla strada giusta!!! Ti abbraccio forte forte
Grazie Mammola, dunque mi capisci, eh?!
Sono orgogliosa del mio ometto, anche oggi una stellina! Speriamo di essere sulla strada giusta…
Questo commento è stato eliminato dall’autore.
Fede, che bello
cioè, mi spiego meglio: che brava mamma che sei!
Cerco solo di sintonizzarmi con lui e i suoi bisogni…
Ottimo lavoro!!! 🙂
Grazie per la guida e i preziosi consigli! Sei un tesoro!