
Quest’anno la festa della mamma è arrivata in anticipo, con un pomeriggio di trattamenti beauty e laboratori per bambini in compagnia di tante altre mamme blogger in una cornice fantastica come quella del Fleming Home di Roma.

L’evento era organizzato da Viva la Mamma il brand Beretta per celebrare la mamma nel suo giorno speciale, consentendole di rilassarsi, di prendersi il suo tempo, pensando a niente altro che a godersi la sua festa, perché a tutto il resto ci pensa Viva La Mamma. E in effetti aveva pensato veramente a tutto!

I bambini sono stati accolti da uno stuolo di animatrici pronte a prendersi cura di loro con laboratori dedicati all’orto e alla cucina, una idea meravigliosa in grado di riunire intorno ad uno stesso tavolo e di interessare e coinvolgere, bambini di età differenti, ognuno impegnato a modo suo, ognuno divertito a modo suo.

Così a dipingere vasetti di cartone nei quali seminare il basilico c’erano bambini di 4-5 anni, come di 10-11, come Filippo. Ognuno ha messo la sua fantasia e il suo impegno per decorare, seminare e poi per impastare e comporre le farfalle da mangiare la sera a casa, nel laboratorio di cucina.

Ovviamente non sono mancate le corse in giardino e giochi all’aperto in un posto meraviglioso come il circolo Fleming Home, dove i bambini hanno potuto giocare in sicurezza godendosi il giardino, attrezzato con tavoli, giochi per bambini e una magnifica piscina.

E le mamme? Avevamo detto che la festa era della mamma, giusto? SI, così è stato!
I bambini sereni e allegri e le mamme a godersi delle beauty routine con trattamenti viso, trucco e manicure tutte per loro, tra chiacchiere, risate e una occasione per sentirsi coccolate e ancora più belle!

Perché non c’è modo migliore di celebrare la mamma che prendersi cura di lei.


Se mi chiedete che regalo voglio per la festa della mamma, io dico sempre che il regalo più gradito per una mamma è il TEMPO!

Tempo da passare con i miei figli mentre qualcun altro pensa alla cena, tempo per me stessa senza dovermi preoccupare dei bambini perché sono al sicuro e si divertono, tempo per sentirmi più rilassata, più bella e più pronta ad affrontare le sfide che ogni giorno aspettano noi mamme.
Ecco perché il pomeriggio di coccole organizzato da Viva la Mamma è stato un ottimo modo di festeggiare la festa della mamma!

E in più l’organizzazione impeccabile, il fatto che fosse in un posto così bello e con altre mamme blogger ha reso il tutto ancor più bello perché davanti ad un ricchissimo buffet noi mamme abbiamo potuto riabbracciarci, rilassarci, scambiarci sorrisi, chiacchiere e confidenze che non sempre a distanza riusciamo a fare,

ed è stato bellissimo, soprattutto perché sapevamo di non dover pensare a niente altro, visto che alla cena dei bambini ci pensava Viva la mamma!

Post in collaborazione con Viva la mamma Beretta.

Leave Your Comments