Regala un libro per Natale

Natale si avvicina e se non volete ridurvi all’ultimo momento, è già tempo di pensare ai regali. Soprattutto per i bambini è sempre meglio muoversi d’anticipo se si vuole essere sicuri di trovare quello che cerchiamo. Se poi i regali bisogna addirittura spedirli allora il momento migliore per parlarne è adesso. Ecco perché questo post. Ecco perché una nuova proposta che mette al centro i bambini e i libri per bambini.

Regala libro per natale banner

Prima dell’estate avevo lanciato l’idea Regala un Libro per le vacanze: uno scambio di libri per bambini all’interno del gruppo facebook La Biblioteca di Filippo: ogni partecipante ha scelto e spedito un libro al figlio di un’altro partecipante. E’ stato bello vedere come le mamme si siano messe in gioco informandosi su gusti, età e preferenze dei bambini destinatari e come si siano impegnate a scegliere un bel libro per loro. Ma la cosa più bella è stata vedere le facce dei bimbi, leggere i racconti delle mamme che li facevano entusiasti dell’iniziativa, del regalo, dei libri ricevuti.

Ecco perché ho deciso di riorganizzare questo scambio di libri anche per Natale, ma questa volta muovendomi per tempo in modo da dare la possibilità di partecipare a più persone possibile e poi di non farlo da sola. Questa volta, infatti, collabora con me Floriana, Mamma Creativa: è lei che ha ideato e creato il banner dell’iniziativa e con lei gestiremo tutta l’organizzazione, la raccolta delle adesioni, l’accoppiamento tra i partecipanti.

Regalare un libro al figlio di qualcun altro può sembrare difficile, impegnativo, ma è davvero una bella esperienza e una grande soddisfazione se azzeccate la scelta…

Allora, che ne dite? Vi va di partecipare a Regala un libro per Natale?

Per partecipare dovete mandare una mail a mammamogliedonna@hotmail.it o a florianariga77@gmail.com entro e non oltre il 2 dicembre con oggetto Regala un libro per Natale in cui indicate:

  • vostro nome cognome e indirizzo
  • nome del blog se ne avete uno
  • contatti facebook/twitter
  • età dei bambini

La spedizione dovrà essere effettuata entro e non oltre il 10 dicembre per garantirne la ricezione entro Natale.

Se vi va:

Vi aspettiamo!!!

La mia intervista a proposito dell’iniziativa a cura di Sorbera Silvestra, scrittrice e giornalista.

Le mie iniziative in rete inerenti alla lettura e ai libri per bambini:

#letturadellabuonanotte – da giugno 2013 tutt’ora in corso
Regala un libro per le vacanze – luglio 2013
Regala un libro per le vacanze, il bilancio – settembre 2013
20 buone ragioni per regalare un libro ad un bambino – dicembre 2012
Le vostre 20 buone ragioni su Le nuove Mamme e su Top Salute – marzo 2013

42 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *