
Sono felicisssima di potervi annunciare che anche quest’anno organizzo Regala un libro per Natale, decima edizione di questa iniziativa bellissima che fa conoscere due mamme e due famiglie che poi si regalerenno a vicenda un libro per i rispettivi bambini.
Avete già partecipato in passato? Sapete come funziona? Vi spiego tutto…
Partecipando a Regala un libro per Natale si accetta di donare libri per bambini ad una famiglia, con la quale io vi metterò in contatto, combinando per quanto possibile numero ed età dei bambini, ed eventuali altre particolarità segnalate da voi nel form di iscrizione (motivo per il quale vi invito a presentarvi perché io possa conoscervi e abbinarvi meglio!).
Dopo di che io creerò le coppie e le comunicherò ai partecipanti via mail che da quel momento in poi potranno scriversi e accordarsi senza la mia mediazione, scambiandosi indirizzi e spedendosi libri per bambini nuovi da mettere sotto l’albero.
Ovviamente l’iniziativa è ancora più bella se coinvolgete anche i bambini. Per conto mio vi dico che negli anni sono nate splendide amicizie.
I libri scambiati devono essere nuovi. Il nome scambio non deve indurre ad un baratto di cose usate. Se decidete di partecipare, dovrete compare dei libri nuovi per i figli del partecipante con cui verrete accoppiati.
Per partecipare dovrete inviarmi compilare il form con i vostri dati, entro il 20 Novembre.
Io provvederò a fare gli accoppiamenti e invierò mail alle coppie che man mano formerò.
Ogni coppia potrà a quel punto concordare liberamente le modalità di scambio di libri per bambini in termini di quantità (se avete più figli potete concordare di scambiarne solo 1 o uno per ogni figlio, purché siate d’accordo tra di voi) ed eventuali preferenze in termini di argomenti, genere, ecc… (Non vale scegliere il libro però!)
Ovviamente negli anni il numero dei partecipanti è aumentato a dismisura e io cerco di organizzarmi meglio che posso anche se la maggior parte del lavoro la faccio comunque a mano.
Come partecipare a Regala un libro per Natale 10?
1.Seguimi sui social:
- la pagina Facebook è MammaMoglieDonna e i libri per bambini,
- il mio profilo Instagram è @mammamogliedonna
Lascia un commento con hashtag #regalaunlibroperNatale10 così capirò che sei passata!
2. Compila il form Regala un libro per Natale
- Se hai problemi con il form mandami una mail mammamogliedonna@hotmail.it dal titolo Regala un libro per Natale 10, in cui inserisci: nome, numero sesso ed età dei tuoi bambini, tuo contatto mail, FB e IG, un messaggio di presentazione.
- Se vivi all’estero, segnalalo. La partecipazione è subordinata all’accettazione da parte dell’altro elemento della coppia a spedire all’estero
3. Tra tutte le mail pervenute da oggi fino al 20 Novembre io provvederò a fare gli accoppiamenti e manderò una mail ad ogni coppia con i riferimenti per poter iniziare la conoscenza.
4. Dalla ricezione della mail, i membri della coppia potranno contattarsi senza la mia mediazione, scambiarsi indirizzo e informazioni circa gli interessi dei propri bambini e decidere come scambiarsi i libri, ecc..
5. Spedizione: lo scambio di libri per bambini dovrà avvenire entro Natale, quindi vi raccomando la spedizione non oltre l’8 Dicembre.
Se vi va condividere l’iniziativa sui social con hashtag #regalaunlibroperNatale10 così anche vostri amici possono partecipare!
E condividete le foto dei preparativi o della ricezione del regalo… sarò curiosissima di vederle!
Spero partecipiate numerosi!!
Vi aspetto per invadere anche questo Natale con tanti bei libri per bambini!
Leave Your Comments