Regala un libro per Natale Ed. 4

Quello appena passato è stato un anno molto complicato per me, ho quasi abbandonato il blog e lasciato che giustamente le mie vicende personali avessero la priorità assoluta, come era giusto che fosse, in un momento in cui tutti dovevamo trovare un nuovo equilibrio, ma soprattutto io dovevo ricentrare il mio baricentro.

Ho pensato molto al futuro di questo blog e al tempo speso a portare avanti il mio progetto di diffusione della lettura, un progetto spontaneo, nato dalla mia passione e portato avanti da quella, dalla passione, giorno dopo giorno.Ho trascurato il blog e voi che lo leggete e che vi siete sempre nutriti dei miei consigli e mi dispiace, perché so che trascurando voi, ho trascurato i vostri bambini, privandoli della possibilità di conoscere tanti bei libri per bambini.Ma nonostante la distanza, non è mai scemato in me l’intento di far conoscere la letteratura dell’infanzia di qualità e quest’anno come ogni Natale, da 3 anni, voglio far ripartire l’iniziativa Regala un Libro per Natale.Perché  una occasione unica di mettere in contatto mamme di diverse parti d’Italia, famiglie e bambini che non si conoscono, ma che possono scoprire la comune passione per i libri per bambini e perché no, condividerla a loro volta, in una catena che spero non finisca mai… ^_^

Lo scorso anno hanno partecipato oltre 150 persone, tra mamme, libraie, insegnanti e bibliotecarie, non mi deludete, anche quest’anno, mi raccomando!

Riparte Regala un libro per Natale Ed. 4

Regala libro per natale banner

Per chi non sa ancora di cosa si tratta, Regala un libro per Natale è uno scambio di libri per bambini in cui ogni partecipante regala ai bambini dell’altro/a uno o più libri per bambini, in funzione del numero di figli, ma anche di come deciderete una volta che le coppie di scambio sono formate.

Cosa fare per partecipare a Regala un libro per Natale?

1. Inviare mail: Mandare una mail a mammamogliedonna@hotmail.it con oggetto Regala un libro per Natale ed. 4 compilando i campi qui sotto, che potete copiare e incollare nella mail:

  • nome cognome
  • indirizzo mail (compilatelo, anche se potrei ricavarlo dalla mail ricevuta, per facilitarmi la vita)
  • nome del blog se ne avete uno
  • contatti facebook/twitter
  • sesso/età dei vostri bambini

E’ fondamentale non sbagliare l’oggetto della mail, altrimenti si rischia di non essere inclusi…

2. Iscriversi al gruppo: Dopo aver inviato la mail, richiedete l’iscrizione al gruppo Facebook Regala un libro per Natale Ed.4. Accetterò l’iscrizione solo dopo aver ricevuto e processato la vostra mail. Se non vi accetto sul gruppo, magari ci son problemi con la mail, quindi ricontattatemi.

3. Accoppiamenti: Tra tutte le mail pervenute da oggi al 5 novembre io provvederò a fare gli accoppiamenti più o meno casuali (dico più o meno perché terrò conto ad esempio del numero di figli delle partecipanti) e manderò una mail ad ogni coppia con indicazione dell’accoppiamento.

4. Contatto: Da quel momento i membri della coppia potranno contattarsi senza la mia mediazione, scambiarsi indirizzo e informazioni circa gli interessi dei propri bambini e decidere come scambiarsi i libri, quanti e se vogliono, quali.

5. Spedizione: I libri dovranno essere spediti in tempo utile per Natale, quindi direi non oltre fine novembre.

6. Ricezione: sarebbe molto carino se decideste di condividere foto della ricezione dei libri da parte dei vostri bambini sui social, usando l’hashtag #regalaunlibroperNatale

7. Post (solo per chi ha un blog) se vorrete, dopo l’evento potrete scrivere un post sull’esperienza. Vi comunicherò in seguito la data di pubblicazione del post, che sarà sicuramente dopo le feste.

I passi da 1 a 5 sono obbligatori. Gli altri no.

Che ne pensate? Vi va di partecipare?

Aspetto le vostre mail e se vi va, nel frattempo, sempre senza alcun obbligo! ^_^:

Se l’iniziativa vi piace, twittatela!

Se volete partecipare, affrettatevi a scrivermi!!

 

Le mie iniziative in rete inerenti alla lettura e ai libri per bambini:

#letturadellabuonanotte – da giugno 2013 tutt’ora in corso

Regala un libro per Natale ed. 2 – dicembre 2014

Regala un libro per Natale ed. 2, l’epilogo

Regala un libro per Natale edizione 1 – dicembre 2013

Regala un libro per Natale ed. 1, com’è andata

Regala un libro per le vacanze – luglio 2013

Regala un libro per le vacanze, il bilancio – settembre 2013

20 buone ragioni per regalare un libro ad un bambino – dicembre 2012

Le vostre 20 buone ragioni su Top Salute – marzo 2013

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *