MammaMoglieDonna

    Crescere con i libri per bambini

    • ABOUT
      • Chi sono
      • Partner
      • Collaborazioni
      • Collaborazioni Roma
    • Contatti
    • LIBRI PER BAMBINI
      • Libri per bambini 0-3 anni
      • Libri per bambini 3-5 anni
      • Libri per bambini 6-7 anni
      • Libri per bambini 8-10 anni
      • Leggere ai bambini
    • ARTE
      • libri sull’arte per bambini
      • mostre d’arte per bambini
      • riprodurre opere d’arte con i bambini
    • LIFESTYLE
      • FAMILY
      • VIAGGI
    • ROMA
      • appuntamenti weekend roma per bambini
      • mostre d’arte per bambini Roma
      • locali per famiglie roma
      • libri per bambini su Roma
      • librerie per bambini Roma
    • GENOVA
    • CUCINA
      • MENU’
      • RICETTE
    Genova per bambini

    Ponte del 25 Aprile a Genova con i bambini

    24 Aprile 2018

    Se state pensando di programmare il ponte del 25 Aprile a Genova con i bambini, ho tantissimi preziosi consigli da darvi.

    25 Aprile a Genova con i bambini – le principali attrazioni per bambini a Genova

    In questo mio articolo trovate consigli validi su cosa fare, dove mangiare e anche dove dormire a Genova con i bambini

    Oltre le attività classiche che consiglio sempre come l’Acquario di Genova con i bambini, che anche se ci siete stati, magari ora è più bello e più ricco e sicuramente un po’ diverso, quindi vale sempre la pena. Sapete che i bambini possono anche dormire all’Acquario per la notte con gli squali dormire all’Acquario di Genova per bambini?

    Anche il Galata Museo del Mare, merita una visita se siete a Genova con i bambini, come la Città dei bambini e dei ragazziposto meraviglioso dove i bambini possono divertirsi ma imparando.

    Per tutto il periodo delle feste del 25 aprile e del 1 maggio l’Acquario di Genova aspetta il pubblico con un’area meduse rinnovata, un nuovo calendario di incontri dal vivo con Spongebob, la spugna marina amata dai ragazzi di tutto il mondo e protagonista dell’omonima serie in onda su Nickelodeon, laboratori sul mondo degli invertebrati presso la sala di Spongebob e animazioni a tema lungo il percorso.

    Anche la Biosfera, parte integrante del percorso PianetAcquario, rifiorisce per Pasqua ampliando la ricca collezione di orchidee, i bellissimi fiori di origine principalmente tropicale protagonisti di miti, leggende e rappresentazioni artistiche che da sempre occupano un posto privilegiato nella fantasia degli uomini. Nella struttura si possono inoltre ammirare da vicino diverse specie di uccelli tra cui gli ibis scarlatti e Dust, un esemplare di Cacatua della Molucche, gli insetti stecco oltre alle tantissime piante tropicali.

    Il percorso di rinnovamento continuerà per tutta l’estate con nuovi ospiti, aree ed esperienze edutainment ogni mese: a maggio la struttura presenterà una nuova vasca dedicata alle acque fredde delle Coste del Nord Pacifico con diverse specie di invertebrati tra cui un ospite speciale, a giugno l’area storioni nel Padiglione Biodiversità inaugurerà un allestimento con due postazioni gioco che, attraverso la tecnologia kinetic, consentiranno ai visitatori di muoversi virtualmente “immersi” tra questi pesci ossei tanto preziosi quanto minacciati. A luglio, il rinnovamento proseguirà con una postazione interattiva nel Padiglione Cetacei dedicata ai delfini e al progetto di ricerca Delfini Metropolitani dove i partecipanti potranno vestire i panni dei ricercatori e mettersi alla prova nella tecnica della foto identificazione imparando a riconoscere le diverse specie di Cetacei, con particolare riferimento al tursiope.

    Da fine maggio per tutto il periodo estivo, inoltre, l’Acquario di Genova proporrà eventi serali speciali per vivere un’esperienza di visita sempre nuova e diversa. Il primo appuntamento è domenica 26 maggio con Alice in Monsterland uno spettacolo teatrale itinerante lungo il percorso espositivo della struttura immerso negli ambienti acquatici del nostro pianeta e liberamente ispirato al celebre romanzo “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

    L’evento teatrale è prodotto da Rst Events, Monster Festival e Costa Edutainment-Acquario di Genova, con la collaborazione del CFA di Luca Bizzarri. Sceneggiatura originale ed illustrazioni di Melkio.

    LE NOVITÀ DELLE FESTIVITÀ TRA 25 APRILE E 1 MAGGIO

    –     L’area meduse rinnovata

    Al secondo piano del percorso espositivo, i visitatori possono ammirare da vicino nelle 11 vasche dedicate 8 specie di meduse provenienti dai diversi ambienti marini del mondo: Aurelia aurita, Cotylorhiza tuberculata, Rhizostoma pulmo, Cassiopea sp., Chrysaora pacifica, Phyllorhiza punctata, Rhizostoma luteum, Sanderia malayensis.

    Nella sala è inoltre possibile osservare i diversi stadi del ciclo riproduttivo (polipo – efira –medusa) approfondendo la conoscenza di questi affascinanti animali marini costituiti al 98% di acqua e della straordinaria strategia riproduttiva che consente loro di riprodursi sia per via sessuata sia per via asessuata.

    –     Spongebob all’Acquario – 25-27-28 Aprile e 1 Maggio

    Nel periodo delle festività dal 25 aprile al 1° maggio, i giovani appassionati del mondo marino, hanno la possibilità di incontrare dal vivo Spongebob, la simpatica spugna gialla che abita a Bikini Botton per interagire con lui e portare a casa una foto ricordo con il loro personaggio preferito.

    Vengono inoltre proposti laboratori sul mondo degli invertebrati presso la sala di Spongebob allestita lungo il percorso e animazioni a tema della durata di mezz’ora circa per conoscere da vicino i variopinti abitanti del mondo marino tropicale.

    Le attività, comprese nel biglietto di ingresso, si svolgono nei giorni 25-27-28 Aprile e 1 Maggio dalle ore 11 alle ore 18 con partecipazione libera senza prenotazione.

    Il pricing dinamico

    Programmando per tempo la propria gita a Genova, grazie al nuovo sistema di pricing dinamico, il pubblico potrà pianificare la propria esperienza di visita all’Acquario di Genova e al mondo AcquarioVillage scegliendo il prezzo migliore tra quelli disponibili per il periodo di interesse.

    Su www.acquariodigenova.it i prezzi di ingresso all’Acquario di Genova variano per il biglietto intero adulto a data e fascia oraria fisse da un minimo di €18 a un massimo di €29 in base ad alcuni parametri tra cui la stagionalità, la data, l’orario di ingresso e la domanda complessiva da parte del pubblico. Il pricing dinamico è applicato a tutte le tipologie di biglietto – Acquario di Genova, PianetAcquario, AcquarioVillage, GalatAcquario – e alle referenze – adulto, ragazzo, ridotto -. Anche le tariffe acquistabili presso la biglietteria tradizionale seguono il nuovo approccio dinamico presentando un prezzo per i giorni feriali e un prezzo per i giorni di festività e ponti, suscettibili di variazioni periodiche a seconda della stagionalità dell’Acquario.

    L’acquisto dei biglietti online anticipato sarà sempre più conveniente rispetto all’acquisto in biglietteria. I biglietti acquistati sia online sia in biglietteria con il pricing dinamico non sono modificabili né rimborsabili.

    cosa fare a Genova con i bambini Genova per bambini
    by Federica 
    1 commento

    About Federica

    Appassionata di libri per bambini, mamma di due maschietti di 8 e 11 anni. Program Manager per lavoro e inclinazione personale: amo programmare, organizzare e non sto mai ferma! Tra Roma e Genova, cresco i miei figli cercando di educarli al bello, dai libri all'arte, alla buona cucina.

    View all posts by Federica

    Related Posts

    • Acquario di Genova e rispetto per ambiente
    • Dietro le quinte all’Acquario di Genova: a tu per tu con i pinguini
    • Book Pride Genova 2019 – Il programma per bambini
    • Abbiamo fatto la conoscenza di Ernesto il Polpo Gigante del Pacifico all’Acquario di Genova
    articolo precedente: Perché scegliere lo spazzolino elettrico per bambini Philips Sonicare For Kids 
    articolo successivo: Laboratorio per bambini sui colori e l’Astrattismo ispirato a Sonia Delaunay Una vita a colori Fatatrac

    Commenti

    1. Eva dice: 16 Aprile 2018 alle 19:39

      Confermo ! Abbiamo provato le attrazioni del porto antico più di una volta: Tutto bellissimo e assolutamente a misura di bambino!

      Rispondi

    Leave Your Comments Annulla risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Benvenuti su MammaMoglieDonna!

    Vivo a Roma con i miei uomini, una casa nuova piena di libri per bambini.
    Cresco i miei figli cercando di educarli al bello: dai libri all'arte, alla buona cucina.

    Se volete fare due chiacchiere o propormi una collaborazione scrivete a
    mammamogliedonna@hotmail.it

    Cerca nel blog

    Categorie

    Libri per adulti

    LIBRI PER ADULTI

    Libri per bambini per fasce età

    Casa Nuova

    INFO E CONTATTI

    Chi sono
    Collaborazioni
    Articoli Sponsorizzati
    Contatti

    Seguimi su Facebook

    Copyright © 2025 · MammaMoglieDonna.it · Disclaimer · Privacy e Cookie Policy · Logo e brand identity by www.michilab.com

    Copyright © 2025 · Prima Donna on Genesis Framework · WordPress · Accedi

    Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca quiAccettaRifiutaLeggi di più