
Il 16 Novembre in libreria: GORILLA di ANTHONY BROWNE

Anna amava i gorilla. Leggeva libri sui gorilla, guardava i gorilla alla televisione e disegnava gorilla.
Ma non aveva mai visto un gorilla vero. Il padre non aveva tempo di portarla allo zoo a vederne uno.
Lui, non aveva tempo per nulla.

La notte del suo compleanno ai piedi del letto c’è un pacchetto che contiene un gorilla, un piccolo gorilla di peluche. Anna gettò il gorilla in un angolo insieme agli altri giocattoli e si rimise a dormire.
Ma in quella stessa notte accade l’incredibile un vero gorilla, grande e grosso come il suo papà che la rassicura e le propone di andare insieme allo zoo.
E’ incredibile ma a quel gorilla stanno a pennello sia il cappotto che il cappello del papà.

Ed è così affettuoso mentre la porta allo zoo

e al cinema
al ristorante. Poi la accompagna a casa, ma non prima di averle fatto fare un giro di valzer sul prato.

Al risveglio Anna è così felice… sarà stato solo un sogno?

Al risveglio Anna non sta nella pelle…. si precipita al piano di sotto per dire a suo padre quello che aveva vissuto durante la notte, ma trova una sorpresa ancora più incredibile!
Suo padre ha regali e una torta per lei e una sorpresa ancora più grande: “Buon compleanno, amore” le dice il papà. “Vuoi andare allo zoo?”
Anna lo guarda incredula. E felice.

Il governo inglese ha conferito ad Anthony Browne il prestigioso incarico di Children’s Laureate, riconoscimento che si somma agli altrettanto prestigiosi Hans Christian Andersen Award, Kate Greenaway Medal, New York Times Best Illustrated Book e Boston Globe Book Award.
Tutti riconoscimenti conseguiti grazie a una produzione letteraria di circa una cinquantina di titoli, pubblicati nelle lingue di tutto il mondo, unanimemente riconosciuta come un classico della letteratura illustrata.
Un libro che andrebbe regalato a tutti i papà o le mamme troppo impegnate, un libro per travolgere grandi e bambini con la sua magia e la sua tenerezza. Esce in libreria il 16 Novembre, non perdetelo!

Leave Your Comments