
Oggi vi racconto di un libro bellissimo, molto molto divertente che racconta ai bambini gli enormi sforzi che Babbo Natale fa per accontentare tutti i bambini del mondo.
Un milione di Babbi Natale, edito da Terre di Mezzo.
Ma è davvero un solo Babbo Natale a portare i regali? Ed è davvero Babbo Natale che li porta?
Un tempo sulla Terra eravamo in pochi, e di Babbo Natale ne bastava uno.
Poi le persone hanno iniziato ad aumentare. Come fare? Babbo Natale ha una idea: esprime il desiderio di potersi sdoppiare ed così accade e per un po’ questo basta: in due tutto sembrava andare meglio…
Ma le persone hanno continuato ad aumentare ancora si è reso necessario quadruplicarsi… Peccato che ad ogni sdoppiamento i Babbi Natale diventassero grandi la metà e poi ancora la metà e poi ancora la metà…
Arrivati a un milione, diventarono così piccoli da non riuscire neanche a spostare un pacchetto. Un bel problema, perché come fa Babbo Natale a consegnare doni ai bambini se non riesce a nemmeno a sollevare un pacchettino?
Il finale è una bella sorpresa perché mostra come i piccoli, piccolissimi, quasi invisibili babbi natale, cedano il passo ai genitori per non perdere la tradizione… un bellissimo passaggio di testimone pieno di dolcezza che potrà motivare perfettamente la risposta alla domanda “Mamma, Papà, ma Babbo Natale esiste veramente?”
perfetto per questo Natale: Un milione di Babbi Natale
Leave Your Comments