
Dicembre è uno dei mesi più belli dell’anno, si lo so fa freddo e le giornate sono corte, ma è festa un giorno si e l’altro pure, le città sono illuminate dalle luci del Natale già dai primi giorni del mese e in generale, immancabilmente siamo tutti più buoni!
Dicembre è il mese in cui tutti i sani principi sul mangiare sano, fare attenzione alla linea vanno a farsi benedire. Impossibile resistere ai lunghi pranzi natalizi, ma ancora di più possiamo ricordarci di mangiare bene e sano gli altri giorni, quelli non di festa. Ottime zuppe di verdure e cereali, meglio se integrali, come riso integrale o farro sono l’ideale per disintossicarsi. Includetele nel vostro menù settimanale dicembre. E come sempre, il consiglio è quello di
VERDURA E FRUTTA DEL MESE DI DICEMBRE
Verdura del mese: Broccoli, Cicoria, Spinaci, Zucca, Radicchio, Finocchio, Carciofo, Cavolfiore, Topinambur, Cavolini di Bruxelles, Porro.
Frutta del mese: arance, mandarini, kiwi, pere, cachi, pompelmi per un pieno di vitamina C e frutta secca.
Menù settimanale dicembre
Ricette con spesa di Dicembre
Arancia in cucina: 10 ricette dal primo al secondo al dolce
To do list Dicembre
Dicembre è il mese dei regali di Natale, ma anche delle cene con gli amici e dei pranzi dei giorni di festa. Vediamo uno per uno questi appuntamenti e come gestirli.
Lista dei regali di Natale
La prima cosa da fare è darsi l’obiettivo di non arrivare agli ultimi giorni affannati e indecisi, quindi bisogna approcciarla per tempo.
- preparare la lista delle persone cui dobbiamo fare il regalo
- cominciare a buttare giù una lista di idee su cosa regalare
- fare un giro di ricognizione nei negozi per farsi una idea di come soddisfare la lista
- infine valutare anche l’offline e verificare convenienza, tempi e qualità delle scelte per decidere cosa comprare/ordinare.
- comprare entro metà mese deve essere l’obiettivo perché dopo quella data i negozi saranno affollatissimi e offline non abbiamo garanzia che i prodotti arrivino per tempo.
Pranzi dei giorni di festa
Anche qui la cosa fondamentale è preparare un calendario, decidere prima possibile in quali giorni saremo ospiti e quali giorni ospiteremo così da capire l’entità dell’impegno e decidere per tempo il menù per ordinare il pesce fresco o la carne che ci serve.
Cene con gli amici
Per le cene con gli amici vale lo stesso discorso: organizziamoci per tempo e prenotiamo quello che ci serve così da non trovarci affannati all’ultimo minuto.
E aspettando il Natale, ecco un po’ di
Lavoretti da fare con i bambini
I nostri biglietti di auguri di Natale fai da te e un po’ di me
Organizzatevi per bene e godetevi le feste! Buon Dicembre e Buon Natale!
Leave Your Comments