
Questa non sarà una estate come tante altre: il coronavirus ci ha tolto la voglia di fare progetti, viviamo alla giornata cercando un passo alla volta di riconquistare la nostra normalità, la voglia di uscire, di vedere posti nuovi. Questa per molti di noi sarà una estate senza viaggi, molti noi, saggiamente a mio avviso, sceglieranno di rimanere in Italia, sia perché abbiamo tanto da vedere nella nostra bellissima Italia, sia per cercare di risollevare un po’ le sorti del nostro paese che vive di turismo e che forse in pochi dall’estero sceglieranno come meta di viaggio.
E se non possiamo vivere un po’ di internazionalità varcando i confini del nostro paese, possiamo però vivere come se, sperimentando i campi estivi di Kids&Us, strutturati seguendo il principio dell’apprendimento spontaneo e naturale della lingua inglese, i campi estivi di Kids&Us sono l’occasione per esporre i bambini alla lingua inglese pur restando in Italia, conciliando divertimento, creatività, gioco all’aria aperta con l’apprendimento della lingua, attraverso il consolidamento di strutture apprese nel corso, ma anche, per chi non frequenta il corso, l’occasione per mettersi in gioco.
Conoscete il metodo Kids&US? Edo vi racconta perché Kids&Us è la scuola giusta per i vostri figli!
Dal 22 giugno al 31 luglio compresi, i campi estivi di Kids&Us faranno sì che i bambini possano rafforzare il loro inglese e, allo stesso tempo, aiuteranno le famiglie a conciliare lavoro e bambini durante l’estate.
Ovviamente Kids&Us ha lavorato per mettere in pratica tutti i protocolli di pulizia e disinfezione, il mantenimento delle distanze, l’utilizzo dei materiali, le esigenze in termini di insegnanti e personale di supporto, la dinamica delle entrate e delle uscite, insomma tutto quanto previsto dalle autorità sanitarie italiane per garantire l’erogazione dei campi estivi Kids&Us in sicurezza.
Le Fun Weeks di Kids&Us sono dei campi estivi urbani per bambini dai 3 ai 10 anni, che si sviluppano tutte le mattine ogni settimana – dalle 9 alle 13 – attorno ad un tema specifico. In questo modo i bambini migliorano il loro inglese mentre vivono una esperienza legata alle diverse tematiche, che cambiano ogni settimana, in un ambiente pieno di stimoli e giochi tra amichetti.
Come funziona la Fun Week di Kids&Us
Le tematiche delle Fun Week di quest’anno vanno dai viaggi all’Egitto antico o in Australia, per i bambini che vogliono scoprire tesori nascosti, incontrare animali e tradizioni che non si trovano da nessun’altra parte, a quelli nello spazio per ammirare la luna, le stelle e forse gli alieni che vivono su altri pianeti. Altri temi sono, per esempio, Technology o Busy Bugs, dove i bambini andranno alla scoperta di quanti più insetti riusciranno a trovare, all’insegna del divertimento.
Le Fun weeks avranno luogo nelle scuole Kids&Us italiane di:
- Ascoli Piceno – Corso Vittorio Emanuele, 50
- Brescia (Coccaglio) – Via Vittorio Emanuele, 38
- Cagliari – Via Domenico Cimarosa, 26
- Cremona – Via Dante, 97
- Latina – Viale XVIII Dicembre, 113
- Milano – Galleria Buenos Aires, 15
- Milano – Via Cola di Rienzo, 5
- Milano – Via Vittadini, 5
- Roma – Via Ippocrate, 73
- Roma – Via Stefano Madia, 61
- Roma – Via Val Maira, 91
- Roma – Via Gregorio VII, 158
Se decidete di mandare i vostri bambini ai campi estivi, Kids&Us offre loro una possibilità in più, con quella di apprendere l’inglese in modo del tutto naturale, divetendosi!

Leave Your Comments