Da un paio di anni, ZeBuk, il blog degli appassionati di lettura, organizza per il giorno di San Valentino un appuntamento speciale per gli amanti dei libri: il ZebukDay.
ZebukDay è scegliere un libro e liberarlo in un luogo pubblico dove chiunque possa trovarlo condividere la liberazione sui social seguendo le regole di Zebuk.
Io ho partecipato anche l’anno scorso… in modo un po’ rocambolesco e lo farò anche quest’anno, ma pensavo di liberare un libro per bambini.
E mentre fantasticavo di quale e dove, Silvia mi ha segnalato questo articolo e mi son detta perché non cercare di coinvolgere più mamme possibile e liberare libri per bambini?
Ed eccomi qui con la mia proposta: Liberiamo un libro per bambini.
Scegliamolo insieme ai nostri figli. E doniamolo:
- ad una scuola, magari alla stessa classe di nostro figlio spiegandogli che il libro non tornerà indietro e che dovrà condividerlo con il resto della classe.
- allo studio del pediatra
- ad un bambino che conosciamo e sappiamo che non può permettersene
- a chiunque vi venga in mente di poterlo donare
Insomma contribuiamo al ZebukDay con il ZebukDayKids!
Per partecipare bisogna seguire tutte le regole del ZebukDay indicate nella pagina dell’evento, cui vi invito ad iscrivervi, solo che nella condivisione useremo due hashtag #ZebukDay e #ZebukDayKids.
Questo è tutto!
Buona scelta e buona liberazione! E mi raccomando, coinvolgete i vostri bambini!
Se vi va, leggete il mio racconto su che fine ha fatto il libro che ho liberato lo scorso anno.
Anch’io avevo partecipato anche l’anno scorso liberando un libro! Mi piace questa tua idea, spero di riuscire a partecipare con entrambe le versioni: adulto e bambino! 😉
^_^
Che bello che è il racconto dell’anno scorso 😀 si potrebbe aggiungere al foglietto sopra il libro hashtag, se lo trova un giovane può farci sapere che l’ha ritrovato 🙂
Bellissima idea! Da mamma di due nane amanti dei libri, e da libraia per bambini mi sembra quanto meno doveroso partecipare..questa sera si inizia la ricerca!!!
Bello!! Condividi se ti va… ^_^
Bellissima iniziativa, ora me le guardo con calma così partecipiamo anche noi!
Brava!!! ^_^