
Oggi vi presento un nuovo progetto editoriale della casa editrice Sinnos pensato per i più piccoli.
Si tratta di due storie-puzzle da creare con le carte per leggere e giocare insieme.
Ogni carta è numerata così da consentire al bambino e all’adulto di giocare con le carte, recuperando sempre e comunque la sequenza di lettura. Sequenza che corrisponde anche alla creazione del puzzle, che si può creare man mano che si legge oppure si può giocare a fare il puzzle indipendentemente dalla lettura.
Insomma una bellissima idea regalo per coniugare lettura e gioco, anche per i piccolissimi.
Il protagonista delle storie è Merlo i temi sono i colori e la merenda, che si rivelerà una allegrissima merenda super colorata e super estiva con una enorme fetta di cocomero e tanti allegri animaletti felici!
Sinnos con questo storie-puzzle ha voluto ricreare il percorso stesso delle storie: da tanti piccoli pezzi, il lettore crea un unico grande dipinto della sua lettura.
Il testo è stampato con la font Font Leggimiprima: una font per iniziare a leggere, in stampatello maiuscolo simile ad un carattere scritto a mano, appositamente studiata in collaborazione con l’Università degli studi di Camerino per agevolare la lettura e per diventare, fin da piccoli, grandi lettori.
Una bella idea regalo anche come prima lettura per bambini della prima elementare, affinché possano esercitarsi in autonomia.
Se vi piacciono potete acquistarli qui:
Leave Your Comments