
Qualche settimana fa tutta la famiglia è stata invitata ad una gita fuori porta da Roma presso I Pini Family Park, un villaggio vicino Fiano Romano, a soli 30 km da Roma.
I bambini sono ormai lontani da casa da quando si è chiusa la scuola: prima al mare con gli zii e i nonni, poi in vacanza col padre e io avevo tanta voglia di rivederli, così ho creato questa occasione speciale e li ho portati in questo villaggio, in mezzo al verde, dove però si respira aria di vacanza e allegria.
Riabbracciali è stato bellissimo! Rivelargli che non saremmo stati a casa, ma che saremmo andati a fare una gita fuori porta da Roma e vedere le loro facce entusiaste è stato meraviglioso!
Come arrivare
I Pini Family Park è davvero a due passi da Roma, basta prendere l’autostrada A1 in direzione Firenze e uscire a Fiano Romano. La struttura è a 3,5 km dal casello autostradale.
Servizi
Il villaggio ha tutto quello che serve per viversi una gita fuori porta da Roma di un weekend con tutti i confort:
- case mobili
- spazio tende
- ristorante aperto la sera
- bar in piscina aperto a pranzo
- bar aperto dalla mattina per colazione
- mini market
- parcheggio auto
- baby animazione
- navette da e per la vicina stazione autobus e per Roma
I Pini Family Park: la casa mobile
La casetta che ci è stata assegnata era davvero carina, dotata di cucina, salottino, due camere distinte, una per i bimbi e una per i grandi, e due bagnetti. Comoda, pulita, ben organizzata e con un bellissimo patio fuori dove abbiamo fatto colazione e dove ci siamo rinfrescati la sera prima di andare a dormire.
I bambini hanno preso possesso della casetta con tutto l’entusiasmo che contraddistingue i bambini: felici della novità, felici di essere in mezzo al verde, ma con la piscina a due passi, felici di essere liberi di girare per il villaggio, felici di essere circondati di persone di diverse nazionalità. Perché il bello del villaggio è anche quello: incontrare gente di tanti altri paesi, spesso nord Europa e scoprire usi e modi di fare diversi dai nostri.
e la casa di Hello Kitty
si, avete capito bene! Il villaggio I Pini Family Park ha una casetta di Hello Kitty, che potete avere tutta per voi per un soggiorno da sogno: le finiture sono di alta qualità e tutto nella casa parla di Kitty…
I Pini Family Park: il ristorante ^_^
La nostra gita fuori porta da Roma è stata di un weekend, per cui non mi son preoccupata di organizzarmi per cucinare nella casetta, colazione a parte, (anche se era attrezzata di tutto) ma abbiamo optato per usufruire del servizio bar e del servizio ristorante del villaggio. E abbiamo fatto bene perché abbiamo mangiato davvero bene e con prezzi onesti. Il menù contiene piatti tipici della cucina italiana, cucinati ad arte e con materie prime di qualità.
Abbiamo mangiato le pizze, un ricco antipasto, la carbonara che è il mio piatto preferito, quindi un piatto su cui quindi sono molto esigente, il pollo alla ortolana e… la cucina è davvero buona! e i piatti presentati con grazia e buon gusto.
Buona anche l’offerta del pranzo nel bar in piscina, dove abbiamo mangiato insalate fresche e ricche e toast davvero buoni.
Ma veniamo all’argomento che vi sta più a cuore, le piscine…. ^_^
I Pini Family Park: una gita fuori porta da Roma in piscina
Una gita fuori porta da Roma d’estate non può prescindere dalla ricerca del fresco, di una nuotata in piscina, di sole e tuffi. I Pini Family Park è tutto questo: ci sono due piscine, una enorme con acqua bassa e scivoli da cui possono tuffarsi grandi e bambini e una alta 120m che si presta per le lezioni di acquagym, balli di gruppo, dotata persino di idromassaggio.
Ma la cosa più spettacolare è sicuramente lo scivolo nella piscina bassa che noi abbiamo avuto modo di sperimentare appena arrivati: dopo cena infatti siamo andati in piscina e quando abbiamo visto persone che facevano il bagno e i tuffi dall’enorme scivolo non abbiamo potuto negare ai bambini lo stesso piacere.
Siamo andati a mettere il costume e i bambini si son tuffati più e più volte quella sera e poi tutto il giorno dopo, instancabilmente! E ovviamente ci siamo tuffati anche noi! La piscina grande è bellissima, l’acqua è bassissima e i bambini possono giocarci liberamente, mentre i grandi sono a bordo piscina sulle sdraio o in acqua anche loro a fare attività con il gruppo di animazione che propone risveglio muscolare, giochi, sport e balli, tutto in acqua.
I Pini Family Park è una struttura davvero perfetta come meta per una gita fuori porta da Roma per i romani che cercano sollievo dal caldo della città e per i turisti stranieri essendo disponibile un servizio navetta per Roma centro, Fiano Roma e da e per gli aereoporti di Fiumicino e Ciampino.
Anche il gruppo di animazione è molto coinvolgente, sia per i bimbi che per i grandi: si tratta di un team internazionale di ragazzi giovani e simpatici pieni di entusiasmo.
Insomma la nostra gita fuori porta da Roma presso i I Pini Family Park è stata apprezzatissima!
Lo rifaremo? A giudicare da quanto ci siamo divertiti, direi SICURAMENTE! Potete trovare i video e altre foto su Facebook e Instagram cercando l’hashtag #theFamilygoestoPiniFamilyPark
E voi, da Roma dove andate a fare una gita fuori porta?
Post scritto in collaborazione con I Pini Family Park.
Leave Your Comments