
San Valentino a Roma

In occasione di San Valentino nove appuntamenti gratuiti per i possessori della MIC card che raccontano personaggi, episodi, aneddoti della storia della città senza trascurare il cielo e le stelle.
Visite-racconto nei monumenti e lungo le strade della città per parlare d’amore e ricordare storie famose e poco note di AMOR/ROMA.
Programma di Venerdì 14 febbraio 2020
– ore 11.00 – L’Ortaccio di Campomarzio. La contrada dell’amore mercenario
– ore 12.00 – Una “Beautiful” nella Roma antica. La storia familiare dei defunti del sepolcro A nei sepolcri repubblicani di via Statilia
– ore 13.00 – Ponte Milvio. Battaglie, parate, processioni e promesse d’amore sul Tevere
– ore 14.00 – L’amore immortale di Orfeo ed Euridice nel colombario di Pomponius Hylas
– ore 14.00 – Il “fascino” dei giochi: amori e seduzioni al Circo Massimo
– ore 14.30 – San Valentino nel cuore di Roma. Grandi amori sullo sfondo dei Fori Imperiali
– ore 15.00 – Dalle “malmaritate” di S. Marta, alle “ammantate” della Minerva. Storie di zitelle e maritate nel rione Pigna
– ore 16.00 – Il canto, la filosofia, la religione, l’amore: Egeria e Numa Pompilio, storia di un amore riuscito
– ore 16.00 e ore 17.30 – Il cielo degli innamorati Open Stars presso il Museo Civico di Zoologia
Le attività sono a prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 19.00).
Tutti i dettagli nelle schede web delle singole visite.
Tutte le info sul sito http://www.museiincomuneroma.it/
La MIC è la card dei Musei civici che al costo di 5 euro ti offre per un anno:
– accesso gratuito e illimitato ai 19 musei civici *
– accesso gratuito a 25 siti archeologici della città **
Se non l’avete ancora potete farla
– in tutti i Musei Civici
– nei Tourist Infopoint
– online
San Valentino a Genova
A Genova San Valentino si festeggia all’Acquario!

Non sai cosa regalare? Una sorpresa, diversa dal solito, un’emozione unica da vivere e da ricordare per sempre.
L’Acquario di Genova propone emozioni uniche ed esclusive per un San Valentino speciale!
Cena romantica di San Valentino
San Valentino ha un sapore romanticamente “marino” all’Acquario di Genova: venerdì 14 febbraio 2020 si rinnova l’esclusivo appuntamento con la cena esclusiva immersi nella magia degli ambienti acquatici.
La speciale serata, che si svolge in una delle location più suggestive della città, ha inizio alle ore 20:00 con un’affascinante visita accompagnata della struttura e alle 20:30 con un drink allestito nel Padiglione Cetacei.
Grazie alla particolare illuminazione che riproduce i raggi lunari, si potranno scorgere in alcune vasche il cambiamento di movimenti, colori e riflessi di alcuni pesci e animali marini e scoprire nuovi aspetti della vita notturna sott’acqua.
La visita è anche un’occasione per scoprire curiosità in ambito amoroso su alcune specie che osservano precise regole di corteggiamento: in alcune specie di pinguino, ad esempio, che sono uccelli monogami, durante il periodo del corteggiamento, i maschi depongono ai piedi delle rispettive femmine un dono “nuziale”, un sassolino, come simbolica promessa della loro futura vita a due. In numerose specie di squali, invece, l’accoppiamento non è caratterizzato da tenere effusioni. I maschi sono piuttosto irruenti e, sia per dimostrare alle femmine il loro interesse durante il corteggiamento, sia per tenerle ferme nella posizione corretta durante l’accoppiamento sono soliti morderle ripetutamente su tutto il corpo . Per questo motivo, in alcune specie, la femmina ha una pelle più spessa di quella del maschio.
Al termine del tour, verrà servita una raffinata cena a cura di Capurro Ricevimenti nella spettacolare cornice marina delle vasche che consentirà di vivere una serata all’insegna dell’emozione.
E se non riuscite ad andare la sera di San Valentino potere sempre prenotare una Cena Emozionale, la cena in fondo al mare…
Cena Emozionale in fondo al mare
“Si dice che un ricordo risulti indelebile nella nostra memoria se accompagnato da una forte emozione.”
Questa filosofia è alla base dell’ideazione della Cena Emozionale, un’esperienza sensoriale, durante la quale sarai avvolto da un mondo di percezioni. La vista, l’olfatto, il tatto, l’udito, la fusione dei sensi per vivere una cena unica nel suo genere lasciandoti intrattenere dalla simpatia dei delfini e dalle note romantiche di un soprano.
Serata esclusiva posti limitati (80 per serata) – Menu a scelta tra Mare e Terra al costo di € 80,00 per persona incluso coperto escluso vini e bevande
Prossime date:
14 Marzo
18 Aprile
16 Maggio
20 Giugno

Leave Your Comments