
Qualche giorno fa ho invitato delle amiche a casa per testare il meraviglioso Philips PerfectCare Expert. Ovviamente tutte avevano i bambini al seguito e volendo goderci il nostro momento in santa pace ho pensato di prevedere un intrattenimento ad hoc per i bambini.
Così ho chiesto alla società A misura di mamma, una meravigliosa realtà per noi mamme romane che vivendo in una grande città con tutto quello che ne consegue dobbiamo ogni giorno fare i conti con le complicazioni dovute alla mancanza di servizi e di agevolazioni che ci supportino.
A misura di mamma nasce da mamme che hanno sperimentato questo tipo di difficoltà e hanno scelto di fare un lavoro che abbia come obiettivo migliorare la vita di altre mamme attraverso una vasta e variegata serie di offerte di supporto alla mamma: dalla ricerca della tata con segnalazione di tate referenziate per qualunque esigenze di orario e di tipologia di aiuto, alle feste di compleanno, ai laboratori-svago per mamme e bambini alla creazione di un database che raccolga consigli su scuole e strutture in genere di accoglienza per i bambini.
Stefania, coordinatrice di A misura di mamma ha accettato di intrattenere i nostri bambini col supporto di Pamela, una ragazza molto dolce, carina e con un approccio molto rispettoso nei confronti dei bambini: mi è piaciuta molto la sua idea di lasciarli liberi di partecipare o meno alle attività proposte. Spesso noi mamme ci dimentichiamo di rispettarli e crediamo di poter e saper scegliere meglio di loro, così li forziamo a fare quello che crediamo possa essere divertente per loro.. senza capire che ognuno ha i suoi tempi e che lasciandoli liberi di scegliere una cosa l’apprezzeranno ancora di più!
E mentre noi mamme e Stefania giocavamo con il ferro da stiro, Pamela si è occupata dei bambini: insieme hanno disegnato, li ha truccati, poi ha organizzato per loro un meraviglioso spettacolo con dei muppets meravigliosi: fatti con materiale morbido, questi pupazzi hanno enormi teste e occhioni espressivi e una enorme bocca mobile. Pamela nascosta dietro di loro li animava per i bambini e per noi…
I bimbi si son divertiti un mondo e noi mamme abbiamo apprezzato moltissimo questo genere di intrattenimento, bellissimo da proporre per una festa di compleanno in casa o, come abbiamo fatto noi, per trascorrere qualche ora a misura di mamma!!
Siii! E’ stata una bellissima mattinata tra mamme. Resa ancora più piacevole dalla presenza della bravissima Pamela che ha intrattenuto i bimbi senza forzature … ed ha divertito anche noi con il suo spettacolo.
Inoltre il ferro da stiro è spettacolare: passa da un tessuto ad un altro riconoscendone da solo il tipo: fenomenale!
Grazie Federica!
Grazie a te e Susy per essere venute!
Ciao federica e a tutte quelle che leggono.
Ci vorrebbero più organizzazioni ed eventi a misura di mamma in ciascuna città, dove c’è sostegno ed organizzazione la gestione delle tante attività materne è più confortante: magari (anzi: sicuro ) si corre lo stesso ma ci si sente più appoggiate.
Che bello spunto.
verissimo! ^_^