
Il libro che vi racconto oggi è di quelli che amo collezionare: un libro per bambini che mette insieme la mia passione per la storia e quella per i viaggi.
Un viaggio nello spazio e nel tempo per raccontare, attraverso 25 straordinarie mappe, l’evoluzione della civiltà umana. Le mappe di ogni città racchiudono in sé storie e leggende ricche di fascino sui luoghi e sulle persone che li hanno abitati.
Il racconto delle storia dell’umanità fatto attraverso le città che ne sono state protagoniste, tutte con le loro storie affascinanti da raccontare, guerre, rivoluzioni, grandi imperi. Da Gerico in Cisgiordania nel 8500 a.C. ad Atene, Menfi, a Cuzco capitale degli Inca, a Pechino ai tempi della dinastia Ming, a Parigi durante la rivoluzione francese. Un libro prezioso pieno di curiosità e di notizie più o meno note che ha il pregio di andare a curiosare al di là delle città più note dai libri di
Realizzato in collaborazione con British Museum attraverso questo viaggio nel tempo e nello spazio racconta ai nostri ragazzi da dove veniamo e dove siamo arrivati. Mentre il futuro, tutto da scrivere lo scriveranno loro…
GERICO – MENFI – ATENE – XIANYANG – ROMA – COSTANTINOPOLI – BAGHDAD – JÓRVÍK – PECHINO – GRANADA – VENEZIA – BENIN CITY – CUZCO – TENOCHTITLÁN – DELHI – AMSTERDAM – PARIGI – SYDNEY – BANGKOK – LONDRA – SAN PIETROBURGO – NEW YORK – BERLINO – SAN FRANCISCO – TOKYO – CITTÀ di OGGI – CITTÀ di DOMANI
Uno splendido regalo da aggiungere sotto l’albero questo Natale per i bambini ma anche per i grandi che come me amano la storia e non ne hanno mai abbastanza.
Se vi piace, potete trovarlo qui: https://amzn.to/3y7yNkK
Leave Your Comments