
Io non sono mai stata brava con i lavoretti creativi, non credo di avere particolari doti manuali, ma ho sempre amato passare il tempo a farne con i miei bimbi, ecco perché voglio raccogliere le nostre idee per i lavoretti di Pasqua da fare con i bambini.
Fare lavoretti di Pasqua con i nostri bambini ci permette di passare tempo insieme, di tirar fuori la fantasia, di collaborare ed è una cosa che adoro. Adoro quando si mette in modo la fantasia dei miei bambini quando iniziano ad inventare, tagliare, incollare.
Di seguito trovate alcuni lavoretti di Pasqua realizzati con i miei bambini, molto semplici e imperfetti, che possono servire giusto come spunto per fare dei simpatici segnaposto per la tavola di Pasqua o per personalizzare un biglietto di auguri di Pasqua o ancora per creare un portatovaglioli il pranzo di Pasqua.
Occorrente per lavoretti di Pasqua da fare con i bambini
- fogli bianchi ruvidi
- fogli gialli (se non li avete non importa, si possono sempre colorare…)
- colla
- forbici
- colori
Lavoretti di Pasqua da fare con i bambini: Pulcino bu bu settete
Per questo lavoretto di Pasqua che io e Filippo abbiamo battezzato Pulcino bu-bu settete, abbiamo ritagliato dei pulcinetti da una cartoncino giallo. Li abbiamo personalizzati con occhi e becco. Abbiamo ritagliato un uovo e diviso il guscio in sue parti, bucato lateralmente i gusci e il pulcino affinché avessero un unico punto di raccordo e il gioco è fatto!


Lavoretti di Pasqua per bambini: Biglietto di auguri di Buona Pasqua
Il biglietto di auguri di Buona Pasqua per i nonni lo abbiamo personalizzato usando ancora il tema dei pulcini e delle uova, perché fa allegria e perché ci piace!

Lavoretti di Pasqua per bambini: portatovaglioli pulcino
Questo lavoretto di Pasqua è il più semplice di tutti: per realizzare il portatovaglioli a forma di pulcino per la tavola abbiamo ricavato un anello dal rotolo di carta asciugatutto e ci abbiamo incollato un pulcino prima realizzato.

Lavoretti di Pasqua per bambini: ghirlanda pasquale con uova e pulcini
Utilizzando i cartoncini gialli i bambini possono realizzare facilmente dei pulcini, aggiungendo cresta e zampette…




Avevo anche pensato di appenderle singolarmente con un fiocchettino, ma erano talmente tante che non avrei saputo dove metterle… carini anche come idea per decorare un sacchettino regalo.. o come biglietto di auguri…
Che ve ne pare dei nostri lavoretti di Pasqua per bambini?
Vi lascio un paio di link su Libri sulla Pasqua per bambini e biscotti decorati per Pasqua. Buon lavoro e buon divertimento!
Per raccontare di Galline e uova di cioccolato:La gallina che non sapeva fare le uova – Le Rane Interlinea Edizioni 
Un tenero libricino per spiegare la Pasqua e la passione di Gesù La sorpresa di Pasqua

Leave Your Comments