Come sapete sono appassionata di libri per bambini… e quando dico bambini non intendo esseri umani di sesso maschile, ma tutti i bambini…
Però mi son resa conto che mi mancano i libri quelli tutti rosa, pieni di principesse luccicanti… ecco quelli che voi, che avete figlie femmine conoscete alla perfezione! E allora, mi aiutate a rimediare?
Posterò questo articolo sulla mia pagina facebook e rimarrà in evidenza perché possiate aggiungere i vostri contributi: quello che vi chiedo è un link ad un vostro post in cui raccontate uno o più libri sulle principesse.
Se non avete o non usate facebook, potete aggiungere il vostro link nei commenti a questo post.
Io inserirò i vostri contributi man mano che arriveranno infondo al post, così se qualcuno mai mi chiedesse notizie sui libri sulle principesse, saprò cosa rispondere!
Che ne dite? Mi aiutate? Vi aspetto insieme a loro. Son loro, no, le vostre amatissime principesse?
Dicono che siano le più belle del reame… a me non pare!
Ecco tutti i vostri suggerimenti:
C’è qualcosa di più noioso che essere una principessa rosa?
Domitilla, la principessa che non dormiva mai
Sono una principessa
Nel paese dei fiori
La principessa Carlotta e le buone maniere
Storia incredibile di due principesse, che sono arcistufe di essere oppresse
La principessa, il drago e il prode cavaliere
Vorrei essere Angelina
Storie ricamate per piccole principesse
L’ ultimo re. L’avventura di Adelchi ed Ermengarda
Mirtilla Fatina del Bosco
Voglio DUE compleanni
ciao, io mamma di femmina, ma tranne i libri delle fiabe classiche per ora non ne ho. diciamo che sono io che non sono molto amante delle principesse. 🙂 se mai arrivasse qualcosa ti tengo presente
Grazie! 😉
Ciao, riporto qua quanto detto via Twitter
– “Mirtilla fatina del bosco” ed. Dami Editore. È la storia di una minuscola fatina che abbandona il regno delle fate x conoscere il mondo e si ritrova in un bosco con simpatici animaletti.
– “L’Ultimo Re l’avventura di Adelchi ed Ermengarda” ed. Emotionbooks. È la storia dei dei due principi figli dell’ultimo Re dei Longobardi. Il bello è che essendo a fumetti e scritta in stampatello i bimbi imparano la storia divertendosi. La storia di Ermengarda è stata narrata da Alessandro Manzoni nell’Adelchi. Questo libro l’ho avuto in regalo a Brescia visitando il monastero di Santa Giulia, luogo di tutti gli avvenimenti.
Ne avrei altri, come avrai notato dalle mie #letturedellabuonanotte
Ciao La Claudia
La principessa Allegra, di Gianni Rodari! Emme Edizioni
Grazie Maddalena, la cerco…