E’ sempre bello quando riesco a svestire i panni della mamma e mettere quelli della donna che può uscire senza pensieri e incombenze e pensare solo a rilassarsi e a godersi una serata con le amiche. Ieri sera è stata una di quelle sere.
Sono uscita con la mia socia, Micaela (ormai siamo come il gatto e la volpe!) e siamo andate a farci un aperitivo in un locale carinissimo in centro.
L’aperitivo era organizzato da Mum in ART e Baby Shower Planner per promuovere Mamme in azione, un progetto di promozione delle donne creative in ogni senso, che si sono reinventate dopo la maternità e non solo, e che porterà ad una serie di incontri, in diversi locali romani al fine di creare una rete di conoscenze e di dare visibilità a bellissimi progetti.
Io e la mia socia siamo andate per promuovere il nostro sito di Roma, ma anche per conoscere gente nuova, respirare entusiasmo e voglia di fare.
E’ stato bello vedere una rete di donne creative, innovative, piene di idee meravigliose confrontarsi e aprirsi le une alle altre. Se volete è una specie di esperimento sociologico: metti insieme un sacco di donne piene di idee e vedi che succede.
E’ successo che ci siamo ascoltate, che ci siamo scambiate i contatti, ma soprattutto è successo che mi è parso di respirare un’aria di serenità e di voglia di fare e di collaborare che mi sorprende sempre positivamente.
Perché purtroppo spesso, anche in rete, mi scontro con la chiusura mentale di alcune persone, con la voglia di primeggiare di altre e ci resto male. Ma ieri sera ho visto quello che mi piace, donne sicure di loro stesse e di quello che fanno che non hanno paura di confrontarsi, che non temono la concorrenza, che sono fiere di andare dritte per la loro strada a raccontare quanto di bello fanno, sanno fare e vogliono fare.
Perché il messaggio in cui credo è che se dai il massimo e sei sicura di te e di quello che fai, non devi temere il confronto con chi fa cose simili alle tue, perché sicuramente non le farà come le fai tu. Quindi tu falle a modo tuo e va dritta per la tua strada. Se ti impegni e ci credi ne raccoglierai i frutti.
Qui il racconto di quello che è successo ieri sera.
Ben detto!
^_^
Bello! Stiamo facendo una cosa molto simile anche a Bergamo 🙂 Per ora abbiamo un gruppo ed un blog dedicato sul quale scriviamo a turno, ma in primavera partiremo con gli eventi!
Mi sono ritrovata molto in ciò che hai scritto, le donne sanno rinascere come e meglio dell’Araba Fenice, a volte basta solo incoraggiarle!
Grazie lamammadisimone per la tua testimonianza!
Ciao,siamo partite con un pigiama party tra donne nella.nostra associazione,timorose ma consapevoli che avremmo conosciuto tante bellezze.
Ora ne faremo un altro “la rivincita dei calzini spaiati” e saremo ospitate nel negozio di una delle donne che abbiamo conosciuto al nostro primo pigiama party…sarebbe bello creare una challenge e formare una grande rete.
bravissime! ^_^