MammaMoglieDonna

    Crescere con i libri per bambini

    • ABOUT
      • Chi sono
      • Partner
      • Collaborazioni
      • Collaborazioni Roma
    • Contatti
    • LIBRI PER BAMBINI
      • Libri per bambini 0-3 anni
      • Libri per bambini 3-5 anni
      • Libri per bambini 6-7 anni
      • Libri per bambini 8-10 anni
      • Leggere ai bambini
    • ARTE
      • libri sull’arte per bambini
      • mostre d’arte per bambini
      • riprodurre opere d’arte con i bambini
    • LIFESTYLE
      • FAMILY
      • VIAGGI
    • ROMA
      • appuntamenti weekend roma per bambini
      • mostre d’arte per bambini Roma
      • locali per famiglie roma
      • libri per bambini su Roma
      • librerie per bambini Roma
    • GENOVA
    • CUCINA
      • MENU’
      • RICETTE
    Famiglia

    Prendersi tempo per stare bene

    25 Marzo 2015

    IMG_9052

    Questa foto è stata scattata due sabati fa all’uscita dal parrucchiere, la mia adorabile amica dopo avermi massaggiata e coccolata con creme e balsami, mi aveva convinto a farmi i capelli mossi, che non faccio mai e volevo immortalare il momento. Ma soprattutto volevo immortalare la sensazione di bellezza, di relax, di benessere che avevo dentro. Perché non mi capita spesso di prendermi tempo per stare bene… anzi…

    Non so voi, ma io di tempo libero ne ho pochissimo: in ufficio per seguire due progetti non mi fermo un attimo, sono sempre a mille tra riunioni e casini vari da gestire e quando finalmente esco dall’ufficio, nonostante il part time, è giusto in tempo per prendere i bambini da scuola.

    Nel tragitto guido con la radio a palla per cercare di svuotare la testa dai pensieri e mi capita di immaginare di arrivare a casa e tuffarmi nella vasca da bagno e uscirne solo per ora di cena, come facevo una volta, o di poter recuperare la stanchezza al sabato mattina, alzandomi a mezzogiorno come facevo da studentessa o comunque prima di avere figli, una vita fa insomma, quella in cui la sera prima uscivo e tornavo tardissimo e il giorno dopo ero fresca e reattiva come se avessi dormito 10 ore.

    Sono invecchiata?

    No, semplicemente non ho tempo per me.

    Non ho tempo di recuperare e prendermi cura di me.

    Basterebbe un estetista una volta al mese o qualche ora dal parrucchiere per farsi coccolare e invece le occasioni in cui mi prendo tempo per me son sempre poche, pochissime.

    E non è solo il lavoro, ci sono i bimbi, gli impegni di tutti, il blog, la casa. E’ questione di priorità. Io ci lavoro molto.

    A volte per stare bene devi imparare a dare importanza solo alle cose che contano, delegare, fregartene. Per esempio io ho deciso che per stare bene dovevo imparare a dare meno importanza all’ordine in casa e a delegare le pulizie di casa a qualcun altro. Ho imparato a stare bene anche dormendo nel letto non rifatto, anzi, ho la sensazione che sia più accogliente così. Provate…! 😉

    Pretendere troppo da noi stesse non è giusto, meglio lasciare indietro quel che si può lasciare indietro e trovare tempo per una tazza di tè, una tisana rilassante, una chiacchierata con un’amica, no? Per me sono vere e proprie boccate d’ossigeno! ^_^

    E voi? Siete più brave di me a regalarvi del tempo per voi?

     

    Questo post è stato realizzato in collaborazione con Groupon in occasione della campagna Stare bene come a casa a favore della Casa Pediatrica dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano: per ogni coupon acquistato dalla pagina dedicata entro il 5 aprile 2015, Groupon devolverà 2 euro alla Casa Pediatrica.

    Qui trovate tutte le informazioni:

    stare-bene

    conciliare famiglia e lavoro un po' di me
    by Federica 
    7 commenti

    About Federica

    Appassionata di libri per bambini, mamma di due maschietti di 8 e 11 anni. Program Manager per lavoro e inclinazione personale: amo programmare, organizzare e non sto mai ferma! Tra Roma e Genova, cresco i miei figli cercando di educarli al bello, dai libri all'arte, alla buona cucina.

    View all posts by Federica

    Related Posts

    • Serie TV da vedere in coppia (e non): le più belle secondo noi!
    • Bohemian Rhapsody – Per me è SI!
    • Buon Natale, ma soprattutto GRAZIE! Questo post è per voi.
    • La mamma che sono
    articolo precedente: Caccia alle uova Kinder nei Musei per bambini
    articolo successivo: AmoLeggerti | intervista a Pamela

    Commenti

    1. verovero dice: 25 Marzo 2015 alle 10:31

      io non sono brava per niente e ancora peggio non riesco a delegare……….
      e devo dire che un po mi mancala verodi una volta che senefregava di tutto purdi andare a correre un ora cole cuffie a palla …!!!!
      maora non riesco perchè lecose da faresonotante il veroveromarito lavorarsempre le nonne uguale e …sono io e sempre io che corro come taxi tutor e quant’altro( volentieri intendiamoci…) ma il tempo manca ….
      spero di riuscire a riconquistare il mo spazio nel frattempo mentre lapiccoaldormeio studio perl’esame di economia!!!!
      ùciaocioa
      veronica

      Rispondi
    2. Btwinsbimamma dice: 25 Marzo 2015 alle 12:01

      come si dice: sfondi un portone aperto…le stesse cose che dici le provo … a volte riesco a prendermi una piccola pausa e quella genera energie importanti anche per i rapporti familiari e lavorativi….. bella la compagna groupon volevo aderire ma sbaglio o parla solo di beauty su Milano….!?

      Rispondi
    3. mammaalcubo dice: 25 Marzo 2015 alle 15:00

      Eh sì, anche io corro corro e il tempo per me rimane sempre un optional. Chissà da quant’è che al mattino mi trucco in 30 secondi…
      Bello il blog in azzurro!

      Rispondi
    4. Mummyinprogress dice: 25 Marzo 2015 alle 16:28

      Quanto è vero! Io sono ancora agli inizi, ma in questi giorni sono riuscita a fare un taglio e una tinta e mi sento un’altra…

      Rispondi
    5. Cristina dice: 26 Marzo 2015 alle 07:45

      Hai ragione, Federica, io non riesco mai a trovare tempo per me, lavoro full time e nel week end, tra gli impegni delle bambine e tutto l’arretrato che non ho fatto durante la settimana difficilmente riescoa a staccare completamente.
      L’unico periodo in cui riesco a coccolarmi è l’estate, perchè le bambine stanno con i nonni e io riesco a rigenerarmi un po’: finalmente riesco a fare un po’ di moto che non sia correre come un pollo senza testa da una palestra all’altra, dalla scuola alla scuola di musica, dall’ufficio al supermercato e via dicendo, riesco a volte a rilassarmi alla sera quando torno dall’ufficio senza sentrimi in colpa se mangiamo più tardi o se non ho voglia di ascoltare qualcuno che mi ripete la storia dell’Impero Romano o la fauna e la flora della montagna, riesco a parlare con mio marito di qualcosa che non sia la pura organizzazione al millesimo di secondo della vita famigliare, anche se dopo qualche giorno di lontananza le bimbe già mi mancano… ma poi nei week end le vedo sempre ed è tutto un altro andare senza la giornata scandita da impegni!

      Rispondi
    6. Mammapiky dice: 27 Marzo 2015 alle 07:32

      Ah il tempo per me!!! Questo sconosciuto! Ci ho scritto un post poco tempo fa, su come riesco a ritagliarmi dei attimi e delle pause, su come sfrutto i tempi e ottimizzo pure il viaggio in auto. Chissà perché noi tutte, cantiamo a squarciagola mentre guidiamo? Ci deve essere un motivo! Comunque non mi rassegno a non riuscire a pensare a me almeno ogni tanto, voglio lavorarci di più e riuscire a riprendere, non dico tutti, ma per lo meno spazi decenti per me donna!

      Rispondi
      • MammaMoglieDonna dice: 27 Marzo 2015 alle 21:17

        Anche tu canti a squarcia gola!? Maddai!?!! ah ah ah! ^_^

        Rispondi

    Leave Your Comments Annulla risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Benvenuti su MammaMoglieDonna!

    Vivo a Roma con i miei uomini, una casa nuova piena di libri per bambini.
    Cresco i miei figli cercando di educarli al bello: dai libri all'arte, alla buona cucina.

    Se volete fare due chiacchiere o propormi una collaborazione scrivete a
    mammamogliedonna@hotmail.it

    Cerca nel blog

    Categorie

    Libri per adulti

    LIBRI PER ADULTI

    Libri per bambini per fasce età

    Casa Nuova

    INFO E CONTATTI

    Chi sono
    Collaborazioni
    Articoli Sponsorizzati
    Contatti

    Seguimi su Facebook

    Copyright © 2025 · MammaMoglieDonna.it · Disclaimer · Privacy e Cookie Policy · Logo e brand identity by www.michilab.com

    Copyright © 2025 · Prima Donna on Genesis Framework · WordPress · Accedi

    Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca quiAccettaRifiutaLeggi di più