
Ho iniziato a vedere serie TV da un paio di anni (si, tante cose son cambiate nella mia vita, negli ultimi due anni…) e devo ammettere che è stato bello iniziare con le puntate tutte li pronte sotto il mio telecomando, senza dover aspettare settimane o mesi, per quelle nuove… così ad esempio questa estate ho passato la mia convalescenza post intervento a divorare Scandal… ma vi dirò più avanti.
Ho iniziato solo due anni fa e ho iniziato con la regina delle serie TV, Breaking Bad, da allora ne ho viste un po’, ma vi anticipo che nessuna regge al confronto, nel seguito vi racconterò perché…
Serie TV da vedere in coppia
Tra le serie TV da vedere in coppia, che vi segnalo, non troverete serie sdolcinate perché non credo che il collante per una serie TV da guardare in coppia possa essere il romanticismo: davvero credete che i vostri uomini guarderebbero con voi con piacere, una serie strappalacrime?
Non fraintendetemi, forse la guarderebbero anche, ma “con piacere” è altra cosa. Gli uomini si annoiano quando ci son di mezzo troppi buoni sentimenti, non perché non apprezzino, ma perché hanno bisogno di essere mentalmente coinvolti (anche io per la verità).
Inutile negare che uomini e donne hanno gusti diversi e un concetto di evasione diverso, quindi trovare una serie TV da vedere in coppia, che coinvolga entrambi è difficile.
Credo che le serie TV da guardare in coppia debbano essere intelligenti, mai scontate, creare suspence e poi sorprendere davvero, piccanti magari, quello si, ma non necessariamente troppo romantiche.
Vi propongo le serie TV da vedere in coppia che noi abbiamo visto e che vi consiglio (ma anche quelle che non vi consiglio)
- BREAKING BAD: – “LA” serie TV – 5 meravigliose stagioni

Trama: un insegnante di chimica delle superiori, dopo aver scoperto di avere il cancro ad uno stadio terminale, inizia a produrre metanfetamine con un suo allievo per mettere da parte i soldi che serviranno alla sua famiglia dopo la sua morte. Insieme producono le migliori metanfetamine mai prodotte in Messico, poi lui guarisce, ma smettere ormai non ha senso…
La consiglio perché: La straconsiglio! Avvincente, geniale! Eccezionale! Un capolavoro! 5 stagioni, 2 Golden Globes e 16 Emmy Awards, la definiscono una di quelle serie TV che scrivono la storia del piccolo schermo, che lasciano il segno, che fanno impazzire i telespettatori. Tensione sempre alta, situazioni non scontate, vie d’uscita non scontate, un eroe che non ha nulla da perdere e una serie TV che ribalterà il confine tra buoni e cattivi (e vi porterà inevitabilmente a tifare per i cattivi!)
- BETTER CALL SAUL – 3 stagioni

Trama: orfana di Breaking Bad non potevo non vedere quello che è il suo prequel, ovvero la storia di Saul Goodman, l’avvocato immorale di Breaking Bad, raccontando ci come abbia cercato di farsi un nome partendo dal nulla e cercando di mantenere la sua integrità, ma finendo per perdendola strada facendo..
La consiglio perché: La consiglio perché è simpatica, divertente e sicuramente intelligente, non vale quanto Breaking Bad, ma si può fare.
- NARCOS – 3 stagioni + Narcos Mexico

Trama: La serie NARCOS racconta la storia dell’ascesa al potere di Pablo Escobar, dai suoi grandi progetti per la povera gente, al suo delirio di onnipotenza, all’assurdità dei suoi anni peggiori, fino alla sua fine. Cruda e spietata, ma decisamente avvincente. La terza stagione è dedicata al dopo Escobar, quando il controllo del traffico di droga colombiano passa al cartello di Cali. Mentre una nuova stagione è stata dedicata al NARCOS Messico. Ve le consiglio, ma le prime due stagioni sono senza dubbio le migliori.
La consiglio perché: Ve la consiglio perché è avvincente e perché è storia, perché vi offre uno spaccato su quanto gira intorno al mondo della droga.
- MR ROBOT – 3 stagioni (la prima è la più bella)

Trama: Mr Robot racconta la storia del sociopatico e paranoico Elliot Anderson (Rami Malek, il Freddie Mercury di Bohemian Rhapsody), esperto di sicurezza informatica di giorno e talentuoso hacker di notte. Avvicinato da Mr. Robot, il misterioso anarco-insurrezionalista interpretato da Christian Slater, che lo introduce nella F-Society. Tra gli hacker che ne fanno parte, Elliot conosce persone che, come lui, vogliono liberare il mondo dalle banche, ma l’obiettivo principale del gruppo è quello di distruggere la multinazionale più potente al mondo: la E-Corp. Thriller per veri nerd!
La consiglio perché: E’ moderna, attualissima, policamente schierata, a tratti violenta, ma veramente molto valida. Colonna sonora eccezionale. Pluripremiata con diversi Emmy Awards e Golden Globe.
- SENSE 8 – 2 stagioni

Trama: Otto sconosciuti in giro per il mondo, otto vite completamente diverse eppure un legame che li fa comunicare telepaticamente tra di loro: un dono che li farà trovare, anche innamorare, ma anche rischiare grosso perché dovranno combattere contro qualcuno che vorrà annientarli. Avvincente e un po’ osé, da vedere!
La consiglio perché: E’ originale, scandalosa per qualcuno, ma per niente banale.
- LA CASA DI CARTA – 2 stagioni

Trama: otto ladri si barricano nell’edificio della Zecca spagnola con un gruppo di ostaggi, mentre una mente criminale manipola la polizia per mettere in atto il suo piano, quello di stampare oltre due miliardi di euro in biglietti da 50.
La consiglio perché: E’ geniale, impossibile non appassionarsi alla mente del professore, anche qui impossibile non fare il tifo per i cattivi.
Serie TV da (non) vedere in coppia, meglio da sole!
- THE GOOD WIFE – 7 stagioni

Trama: Alicia Florrick ha interrotto la sua promettente carriera da avvocato per essere madre e moglie di Peter Florrick procuratore di Chicago, ma quando questo si trova al centro di uno scandalo tra finanziamenti illeciti e prostitute, Alicia decide di rimettersi in gioco: sarà il un suo compagno di studi, Will Gardner, a darle un lavoro nel suo prestigioso studio. Scopriremo che i due hanno avuto una storia, mai risolta e quando Peter uscirà di prigione e riabilitato riprenderà la sua carriera politica, Alicia avrà tante decisioni da prendere.
La consiglio perché: Alicia diventa un’amica, una a cui daresti consigli, una a cui dici “brava, ben fatto!” 7 stagioni, ma non vi stancheranno! Da vedere se vi piacciono le serie TV con avvocati.
- SCANDAL – 7 stagioni

Trama: Olivia Pope, dopo aver avuto una relazione clandestina con il Presidente degli Stati Uniti, lascia il posto di direttore delle comunicazioni della Casa Bianca e apre una agenzia che si occupi di salvaguardare l’immagine pubblica delle persone più influenti d’America disposte a tutto pur di coprire uno scandalo. Le vicende dei suoi clienti la porteranno spesso ad incrociare ancora il Presidente con il quale la relazione ricomincerà più appassionata e appassionante che mai.
La consiglio perché: Perché Olivia è una forza! Perché è tosta, geniale, infinitamente intelligente, elegante e adora il buon vino. Vi piacerà!
- THIS IS US – 2 stagioni (la 3 sta arrivando)

Trama: In principio ci sono Jack e Rebecca, incinti e innamorati, da altre parti nel mondo vivono altri 3 personaggi apparentemente scollegati fra loro, tutti però alla vigilia del trentaseiesimo compleanno, come lo stesso Jack. Due di loro sono i gemelli Kevin e Kate, il terzo, Randall ha appena ritrovato suo padre che lo aveva abbandonato appena nato. Inizia così il primo episodio di This is us e finisce con il puzzle che si ricompone e i tre fratelli (non di sangue) si scoprono essere i figli di Jack e Rebecca: i due sono i genitori biologici dei due fratelli e, a seguito della perdita durante il parto del terzo gemello, quelli adottivi di Randall. Da qui in avanti la serie continua mostrando la storia di questa meravigliosa quanto complicata famiglia in un continuo alternarsi di passato e presente. Tra gioie e dolori.
La consiglio perché: Vi appassionerà dalla prima puntata. Questa famiglia vi entrerà nel cuore, anche se vi farà piangere…
Serie TV che non vi consiglio di vedere (in coppia o da sole)
- ORANGE IS THE NEW BLACK

Trama: A causa di una vecchia relazione con una trafficante di droga, Piper passa da una vita agiata a New York al carcere, dove è costretta a indossare un’uniforme arancione e ad affrontare le difficoltà che la dura vita nel carcere riserva.
Non la consiglio perché: Non mi è piaciuta. Ho visto parecchie puntate, ma non sono riuscita a farmelo piacere. Non ha avuto presa su. Manca una storia interessante, un filo conduttore che appassioni. Non so.
- STRANGER THINGS

Trama: incentrata sulla scomparsa di un bambino e l’apparizione di una bambina dai capelli rasati dotata di poteri psichici fuggita da un laboratorio segreto.
La consiglio perché: Troppa fantascienza per i miei gusti e non mi piace farmi spaventare gratuitamente da una serie TV.
Che ne dite delle mie proposte?
Anche voi guardate serie TV in coppia? Cosa mi consigliate?
Prima di lasciarvi di dico che abbiamo appena iniziato IL TRONO DI SPADE (che lui ha già visto) e ne sono già presissima! L’avete vista? Vi è piaciuta?

Leave Your Comments