
Quando metti su casa la prima volta sei sicura che sarà per sempre: studi, progetti, spendi, spendi, spendi perché nessuna cosa è troppo per la tua splendida casa.
Quando ti separi e hai il coraggio di ricominciare con la persona che ami una nuova vita in una nuova casa, sai che il budget non è più infinito (quello che hai speso e lasciato indietro non lo recuperi più) e soprattutto sai quali siano le cose importanti della vita, e che se il modello di cucina non è esattamente quello che avresti scelto o non hai lo spazio per l’isola, poco importa. Eppure, ve lo posso assicurare, questa sindrome della piccola cenerentola dura poco, perché se da un lato sei obbligata a certe scelte perché hai già dei mobili da riutilizzare, dall’altra sai che con poco puoi fare la differenza, puoi capovolgere completamente l’impressione che la tua casa può dare, a te stessa prima di tutto.
Quando abbiamo iniziato a pensare a come personalizzare la nostra nuova casa non abbiamo avuto dubbi su quello che avrebbe fatto la differenza ovvero le pareti: personalizzare il colore di una o più pareti della casa è sicuramente quel dettaglio che fa la differenza, che rende unica la propria casa che da una impronta al primo sguardo. Abbiamo scelto un verde salvia davvero molto bello, che donasse carattere ma anche un senso di pace e tranquillità. E per rendere ancora più speciale e personale la nostra casa e le sue pareti, abbiamo scelto delle stampe su Desenio.
Avevamo voglia di dare un tocco di personalità in più alla nostra nuova casa e le stampe ci son sembrate una ottima soluzione, versatile, con una ampia gamma di scelta e di resa e ad un costo davvero accessibile il che permette anche di variare nel tempo qualora si abbia voglia. Perché sono davvero i dettagli a fare la differenza nel definire e personalizzare un arredamento, che sicuramente i mobili definiscono uno stile, ma i complementi molto di più possono fare la differenza esprimendo carattere.
Desenio ha una gamma di prodotti che spaziano in tutte le direzioni, per tutti gusti e gli stili, perfetti per personalizzare la propria casa.
Io sono stata a lungo combattuta su cosa scegliere, la scelta è veramente molto ampia e mentre cercavo di immaginare la nuova casa, le stampe sembravano la ciliegina sulla torta ed ecco perché, dopo una selezione lunghissima perché il catalogo è veramente tendente ad infinito, la mia scelta è andata su una selezione che richiamasse i colori dei miei arredi che io trovo elegante e molto bella.


Ho optato per una delle soluzioni proposte dagli stilisti Desenio: sul sito trovate diverse combinazioni di ispirazione con le quali visualizzare diversi ambienti e stili e trovare quella più in linea con il proprio gusto, sono nella sezione Gallery a parete. Io mi sono innamorata di quella che ho scelto, a prima vista, la trovo forte, ma al tempo stesso romantica. Voi che ne pensate?
Per la mia camera da letto invece ho scelto un poster che trovo davvero molto romantico con due fiori che si incontrano su uno sfondo tenue: un poster che mi ricorda l’incontro tra due persone che in punta di piedi si avvicinano l’uno all’altro… Vi piace?

Ma la scelta che preferisco è quella che ho fatto per la camera di Filippo, una sorpresa che spero proprio gli piaccia tantissimo, un enorme poster a tema basket, uno sul sistema solare e un poster che gli ricorda che essere un fratello maggiore è una missione… ^_*


In ogni caso non vedo l’ora che ogni cosa sia al suo posto, che la mia nuova casa prenda forma e carattere anche grazie ai complementi di arredo scelti. E per questa nuova casa voglio circondarmi di cose belle e godere di questa seconda possibilità che la vita mi sta dando!


Leave Your Comments