Io mi sposo così! La scelta dell’abito da sposa

io-mi-sposo-così

Organizzare il matrimonio può essere un vero lavoro: la lista delle cose da fare è lunghissima e spesso inderogabile, la scelta della location, il catering, i fiori, gli anelli.. ma se c’è un punto della lista che nessuna sposa delegherebbe mai è quello della scelta dell’abito da sposa.

Che sia colpa di Cenerentola o meno, il matrimonio è un momento che ogni donna sogna da tutta la vita, un evento atteso, fantasticato come un giorno di festa, di allegria, come un giorno in cui avere intorno le persone che amiamo e condividere con loro il giorno più bello della vita. Perché lo è, è innegabile e lo resta almeno finché non si diventa mamme, ma questa è un’altra storia…

E la protagonista indiscussa di questo meraviglioso giorno è la sposa col suo abito da sposa, che sia semplice o pieno di lustrini non si scappa: è lei l’attrazione, è lei che aspettano trepidanti gli invitati , è di lei che (s)parlano tutti quel giorno!

Ecco perché scegliere l’abito da sposa diventa un impegno,  ma anche e soprattutto un vero piacere, un appuntamento da godere in compagnia delle persone giuste: le amiche del cuore, la mamma, le sorelle…

Scegliere il vestito da sposa può diventare un vero divertimento, ma anche mettere in crisi..

Si, perché io dico che il vestito da sposa è un po’ una carta d’identità: racconta come sei o come vorresti essere, racconta come vuoi essere vista e come ti senti… Sbaglio?

Ci son persone che vestono ogni giorno in modo molto appariscente e poi si sposano con un vestito semplicissimo: questa scelta rivela una sensibilità del loro animo, quotidianamente nascosta dai lustrini. E viceversa, gente anonima che sceglie abiti da sposa appariscenti.

Ecco, io dico che l’abito da sposa dice chi sei! L’abito da sposa ti mette a nudo, almeno agli occhi di chi sa guardare oltre quello che quotidianamente appari.

E voi? Come avete scelto il vostro abito da sposa?  E cosa dice di voi!?!

Me lo raccontate?!

Ho creato un album sulla mia pagina facebook si chiama Io mi sposo così!

L’hashtag da usare sui social è #iomisposocosì

Aspetto le vostre foto in abito da sposa e le vostre confessioni!!

17 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *