Ridere di gusto

A volte pensi che il mondo ce l’abbia con te, che tutti si siano messi d’accordo per torturarti, stressarti, romperti le balle e farti stare male. Pensi che passerà, ma intanto ci stai male e rimugini su quello che non va… e ti tormenti in preda ad uno struggimento che Baudelaire  ti fa un baffo.

Poi succede che accompagni i bambini dai nonni, respiri l’aria di casa tua e tutto sembra di nuovo bello e la vita, gli alberi, le montagne intorno, la luna gigante di qualche sera fa, ti ricordano che la vita è bella e che di cose belle ne verranno e per vederle devi smettere di piangere, aprire gli occhi e iniziare a sorridere.

E’ quello che ho fatto nel week-end, insieme ai miei cuccioletti finalmente liberi di godersi una vita a misura di bambino.

Son tornata a casa serena, ma non sapevo che il bello dovesse ancora venire…

Ieri avevo fatto tanto bei propositi su cosa possono fare due genitori soli in città mentre i bimbi sono in vacanza e invece… marito sequestrato a lavoro!

E allora che si fa? Facile chiami le amiche, ma proprio quelle fiche, quelle divertenti, quelle che lo sai che con loro non potrai che stare bene ed esci con loro!

Una decisione quanto mai felice, il locale giusto, amiche divertenti e intelligenti…

E succede che ci si ritrova a raccontarsi le vacanze, a sorseggiare prosecco, a rompere tabù sulle diete, a raccontarci i cavoli nostri e a commentare quelli degli altri, a mangiare ottima carne e bere buon vino mentre ti senti così bene, così appagata, così giusta in quel momento, quel posto e con quelle ragazze che capisci che tutto quello di cui avevi veramente bisogno era ridere di gusto insieme a bella gente! 

10456815_10204208666127099_7299398457039186128_n

Una serata memorabile, finita all’1.30, nonostante l’ufficio stamattina aspettasse me e il mio cervello, con un’adrenalina che una volta a casa ho faticato a smaltire per prendere sonno.

Una serata di quelle che ce ne vorrebbero tante, soprattutto a me che a volte mi dimentico quanto sia bello e importante ridere di gusto!

Lo consiglio anche a voi, frequentate bella gente e ridete di gusto!

10557444_10204210052561759_889565786077868880_n

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *