
Però c’è una cosa che mi piace e che un po’ mi manca, beh forse poco poco quando arrivano le belle giornate e stiamo sempre all’aperto, ed poter passare il pomeriggio con i miei piccoletti ad inventarsi giochi e passatempi.
attività da fare con i bambini

Un’idea sicuramente sempre valida è quella di invitare un compagno di classe o un amichetto a casa, il consiglio è di invitare uno, massimo due, specie se non li conoscete, il rischio altrimenti è di non riuscire a gestire la situazione, soprattutto se capita qualche bimbo particolarmente esuberante.

Oppure possiamo invitarne più di qualcuno e organizzare noi stessi un’attività da fare insieme tipo la preparazione di biscotti o la decorazione di cup cake, oppure possiamo rivolgerci a qualcuno che proponga loro qualcosa di insolito ma molto istruttivo,tipo un laboratorio di arte ed educazione alimentare.

Un pomeriggio si può decidere di darsi alla pittura



Le costruzioni sono un altro classico anche se i vostri bimbi non ci passano più ore come un tempo, vedrete che se gli date qualche idea e vi mettete sedute con loro a cercare di concretizzarla, vi divertirete un mondo.
Naturalmente i bambini accettano qualsiasi proposta di attività creativa manuale, con carta, stoffa, colla e forbici… per cui anche se come me non siete delle perfettine, non importa, la cosa importante sarà il tempo e l’impegno che ci metterete insieme a vostro figlio!
Ovviamente tra i miei consigli non poteva mancare quello di leggere insieme un bel libro per bambini. Magari dopo si può fare un bel disegno e parlare di quello che si è letto, soprattutto se ci sono spunti per approfondire e analizzare tematiche relative a situazioni o emozioni del vissuto.
E per una volta magari si può anche concedersi un bel film davanti alla TV magari accoccolati sotto una coperta.



Spruzzetto di Sole adora colorare, infatti ho la sua scrivania tutta imbrattata e questo è il meno, la cosa simpatica sono le condizioni con cui arriviamo a sera. Le facce colorate degli indiani d’America ci fanno un baffo a noi! 😉
Quanto ha il tuoo cucciolo?
Anche Filippo disegna tantissimo.. mentre Edo si dipinge la faccia e i vestiti!!!
il peggio è quando fuori piove, tu sei a casa, MA dovresti fare altro… incubo… tipo oggi pomeriggio! Ho lavorato un quarto del previsto, sigh!
noi di solito sforniamo dolcetti come se la prova costume non fosse per noi!
Lucia, io con questo freddo non riesco a pensare alla prova costume.
Me ne pentirò.. ma ora va così..