
Romeo e Giulietta i protagonisti di una delle storie d’amore più famose, se non la più famosa del mondo. Due nomi scelti evidentemente non a caso dal geniale Mario Ramos per una storia d’amore o di amicizia, quella tra un enorme elefante molto molto molto timido e una topolina.
Romeo è un elefante grande e grosso con un problema grande e grosso come lui, la timidezza. Romeo è molto timido e quando incontra gli altri elefanti e questi gli fanno delle domande, non può fare a meno di diventare rosso, talmente rosso che gli altri lo hanno soprannominato “pomodoro”.
Il suo disagio è talmente grande che Romeo ormai esce solo di notte, quando l’oscurità dipingeva di nero tutti i colori e vestiva le forme del mistero.
Ed è durante una delle sue passeggiate notturne che incontra Giulietta. Lei gli confessa di amare molto anche lei la calma della notte. “Non sei solo” gli dice. E in quella frase tutta l’essenza di quello che sarà. Da adesso in poi Romeo e Giulietta saranno inseparabili.
Al principio ci fu solo il frangersi continuo delle onde che si stendevano sulla spiaggia.
Poi da un capo all’altro del paesaggio, si srotolò un immenso tappeto blu.
Romeo e Giulietta restarono a lungo affascinati dalla linea dritta dell’orizzonte.
“Vedi anche il cielo a volte è tutto rosso”, disse Giulietta
“Sto bene con te”, sospirò Romeo.
“Anch’io”, gli confidò Giulietta.
Incoraggiato dagli apprezzamenti di Giulietta che lo trovava addirittura affascinante tutto rosso com’è, Romeo torna dai suoi amici per condividere con loro la sua felicità. Lo spavento nel vedere un topo, li fa diventare tutti verdi, come un mazzo di porri, come dice Giulietta scatenando le risate di tutto il gruppo.
E da quel momento Romeo e Giulietta diventano inseparabili passeggiando alla luce del sole e al chiaro di luna. E non si lasciarono più perché stavano bene insieme, tutto qui.
Una bellissima storia che parla di una amicizia apparentemente impossibile come quella tra un elefante e un topolino, parla di diversità, di timidezza, di accettazione di sé, di unione che fa la forza.. di amore.
A me è piaciuto moltissimo e ai bimbi anche, inteneriti da questa coppia dolcissima!
Direi che Mario Ramos non delude mai!
mai mai mai! io potrei anche scappare con lui da quanto mi piace 😉
Quoto! 😉
Ramos, me lo devo segnare!!
😉
Brava! 😉
Già, Ramos non delude.
^_^
Non conosco questo autore ma la storia è davvero bella e il tema mi piace! Chissà se lo troverò in biblioteca…
Claudia, forse non subitissimo perché è una novità, ma presto arriverà anche li. Buona lettura.
Lo abbiamo cercato in biblioteca qualche tempo fa, su segnalazione di un’amica blogger, ma non l’abbiamo trovato perchè fuori in prestito. Dovremo tornare alla carica!
…va precisato che l’abbiamo trovato in una biblioteca in cui sono stati donati dei libri comprati da utenti che hanno fatto delle donazioni… e c’erano molte nuove uscite… a quando pare sono piaciute molto visto che parecchie delle new entry sono andate tutte in prestito subito.
che bello!!!
di sicuro!