
Avete presente quella sensazione di smarrimento che vi assale quando dovete interrompere la lettura del vostro romanzo preferito proprio sul più bello perché dovete andare a prendere i bambini a scuola o a far la spesa o chissà per quale altra urgenza. Dover lasciare la nostra eroina proprio sul più bello, mentre sta per avvicinarsi il momento di quell’incontro che aspetta da tempo, mentre sta ricevendo quel bacio tanto atteso, mentre sta per prendersi una rivincita sul mondo ottenendo il posto di lavoro che le spetta, è una crudeltà!
Eppure succede, succede di lasciare il libro sul divano, di inserire il segnalibro e dover correre via quando invece vorremmo restare e continuare a leggere.
Sarebbe bello se il nostro libro venisse con noi, se potessimo continuare a leggere anche sulle scale, anche in macchina, anche dal parrucchiere.
E se fosse possibile?
Se potessimo leggere ovunque?
E’ possibile con Storytel, una app che permette di ascoltare audiolibri senza limiti, in streaming e offline direttamente dal proprio smartphone.
Con Storytel si possono ascoltare i libri con cuffie, magari in macchina mentre andiamo a prendere i bimbi a scuola o mentre portiamo il cane a passeggio, o tramite un home speaker per poterlo ascoltare mentre cuciniamo o stendiamo la bancheria.
Le potenzialità sono enormi: pensate ai viaggi in aereo, agli spostamenti sui mezzi pubblici per andare a lavoro, nessun libro cartaceo da portarsi dietro, ma solo una coccola che viene direttamente dallo smartphone. Con Storytel, qualcuno legge per noi proprio in quei momenti della giornata in cui leggere ci sarebbe difficile o scomodo o semplicemente vogliamo rilassarci prima di andare a dormire facendoci coccolare dalla voce di qualcun altro (non è quello che facciamo noi quando leggiamo per i nostri bambini?).

Ma non solo, Storytel è anche per chi normalmente non trova il tempo per leggere, o chi non legge mai perché preferisce altri tipi di intrattenimento, perché prima o poi possano sperimentare il piacere di una buona storia letta per loro da qualcun altro.
Come funziona Storytel?
La prima cosa da fare è:
- registrarsi sul sito www.storytel.it
- inserire i propri dati compresi dati per il pagamento (anche se nulla verrà addebitato prima di 30gg)
- iniziare il periodo di prova gratuito di 30 giorni
- dopo il mese gratuito, l’iscrizione si trasformerà in un abbonamento al costo di 9,99 euro al mese
- puoi disdire l’abbonamento in qualsiasi momento, anche subito,il mese gratuito sarà comunque attivo per 30 giorni.

Adorerete Storytel per le sue impostazioni :
- la Modalità Sonno, per far sì che l’audiolibro si interrompa automaticamente dopo un tot di minuti
- la possibilità di salvare gli audiolibri nella libreria (anche quelli non ancora disponibili, l’utente riceverà una notifica quando saranno pubblicati)
- la modalità offline permette di salvare gli audiolibri e di ascoltarli senza bisogno di essere connessi a internet
- le liste editoriali raccolgono i libri per generi, temi, consigli di lettura che permettono di scoprire nuovi libri da ascoltare in modo divertente Ascolti per la spiaggia (libri a tema estivo, di viaggio o di vacanza) , Gelidi brividi contro l’afa (i gialli e i thriller migliori), Donne protagoniste.

Che ne dite di provarla?
Stotytel è perfetta per le letture in spiaggia… non vedo l’ora di essere lì…

Leave Your Comments