
Quando abbiamo scelto la nuova casa abbiamo fortissimamente voluto che avesse tre camere da letto in modo da consentirci di ospitare più agevolmente i nonni quando vengono a trovarci, ma anche per permettere ai bambini di avere ognuno la sua stanza. Non ero sicura di fare subito questo passaggio, dividere i bambini dando ad ognuno la sua stanza, non ero sicura fosse giusto separare i bambini da subito, infondo Edo non lo aveva mai chiesto, stava bene con suo fratello, e tra loro si era creata ultimamente una tenera complicità fatta anche di segreti sussurrati prima di mettersi a dormire…
D’altronde io ho sempre condiviso la stanza con mia sorella, ricordo da ragazze le chiacchierate fino a tarda notte, quando i genitori dall’altro lato della casa continuavano a chiederci di dormire e noi ne avevamo ancora una da dire, ma ricordo anche i pomeriggi in cui volevo starmene per fatti miei e invece mia sorella doveva usare la stanza per le sue cose, o quando venivano le mie amiche e non avevamo mai privacy.
Dormire in stanza con un fratello o una sorella ha i suoi lati positivi, rafforza sicuramente il legame, ma non è detto che ciò non possa avvenire anche dormendo in stanze separate.
E così, se da un lato, l’idea di separarli mi sembrava una imposizione non richiesta dall’altro lato sentivo che il piccolo, come succede un po’ a tutti i fratelli minori, cresciuti un po’ all’ombra del fratellone maggiore, avesse bisogno dei suoi spazi in cui crescere e far emergere la tua personalità.
Alla fine abbiamo deciso, anche insieme a loro, che ognuno dei due avrebbe avuto la sua stanza, che Edo avrebbe avuto la sua stanza, quella in cui avrebbe avuto spazio per i suoi giochi, i suoi libri, il suo letto e il suo angolo studio con lo spazio giusto per i libri di scuola, perché la scuola dei grandi arriverà presto anche per lui, ma anche uno spazio da condividere con i suoi tanti amici, visto che ama invitarli a casa e che finalmente potrà godersi in uno spazio tutto suo.
E io sono felicissima per lui, entusiasta di organizzare i suoi spazi, allestire il suo armadio, dove ogni cosa potrà prendere il suo posto e lui possa riuscire a gestirlo con ordine (ammesso che questa parola entri mai nel suo vocabolario… ^_*), ma soprattutto sono felice di decorare la sua stanza personalizzandola con dettagli che ama. E proprio per rendere questo passaggio in camera da solo più piacevole ho scelto con Edoardo degli elementi decorativi da appendere alle pareti della sua cameretta su Poster Store, dove ci siamo divertiti un mondo ad esplorare la sezione bambini, in cerca dei poster più giusti per lui, tra tutta la selezione di simpaticissimi e dolcissimi articoli a disposizione.
Alla fine abbiamo scelto un bellissimo poster con il planisfero a colori con gli animali e le piante da tutto il mondo, un tenerissimo poster con una volpe che sembra volare appena a un palloncino a forma di stella e poi un poster simpaticissimo con una giraffa (da sempre l’animale preferito di Edo) che tira fa una linguaccia e un soffione al vento, visto che io ed Edoardo da sempre, da quando abbiamo letto La valle dei mulini, abbiamo la splendida tradizione di soffiarli per esprimere desideri.
Ho voluto regalarglielo come buon augurio affinché non smetta mai di credere nei suoi sogni e di desiderare di avverarli.
E affinché si ricordi che il potere di avverarli non sta nella fortuna, ma nella sua forza di volontà, ho preso un poster con una frase motivazionale che mi piace moltissimo e che trovo perfetta per Edo “Change your thoughts and you’ll change your world” – cambia i tuoi pensieri e cambierai il mondo.
I poster di Poster Store sono stampati in una delle più rinomate tipografie svedesi certificata con l’etichetta “cigno nordico”, il simbolo svedese per la produzione sostenibile e rispettosa per l’ambiente.
La loro carta è, infatti, la più ecologica del mondo, venendo prodotta nel più totale rispetto per l’ambiente. “La nostra missione è rispettare e promuovere l’ambiente per le generazioni future. Per tale motivo vengono piantati più alberi rispetto a quelli raccolti.” – Lessebo bruk
Potevo scegliere un prodotto più prezioso per il mio piccino e la sua cameretta da solo?
Post in collaborazione con Poster Store.
Leave Your Comments