

Vi parlo spesso del corso di inglese che Edoardo sta seguendo da Kids&Us e ve ne parlo perché tutta la famiglia è entusiasta che i bimbi frequentino la scuola di Kids&Us Roma San Paolo.
Ad Edoardo l’inglese è sempre piaciuto, il mio compagno è spesso all’estero per lavoro ed Edoardo è affascinato da questa possibilità di prendere un volo e andare a lavorare ora in una città ora in un’altra e ha capito perfettamente che la chiave di tutto questo è l’inglese, forse anche per questo è sempre stato ben disposto verso questa lingua.

Ma da quando sta frequentando il mondo fatato di Kids&Us Roma San Paolo il suo entusiasmo è alle stelle: ogni giorno in macchina ascoltiamo la storia e le canzoni ed espressioni ad essa connessa, a casa spesso e volentieri chiede di poter giocare al tablet con la App My Locker su cui oltre la storia, trova giochi/esercizi di rafforzamento dei concetti espressi nella storia.


Kids&Us è il suo mondo, la sua scuola ideale, quella dove si impara senza studiare, quella dove si gioca e si canta e come per magia si imparano parole ed espressioni nuove. Kids&Us è il suo mondo perché non lo vive come un obbligo, ma sempre come un piacere: va a scuola saltellando, ne parla ai suoi amici, fa ascoltare loro le storie di Kids&Us e quando un bambino condivide una passione con i suoi amici è segno che davvero ne è colpito. E lui lo è.

Se avessi proposto ad Edo un qualunque altro corso di inglese, strutturato alla maniera classica, con esercizi e compiti a casa, non sarebbe durato molto, ma Kids&Us è la scuola dove si gioca, si canta, la scuola piena di colore dove ogni cosa sembra a misura di bambino, anche il metodo di apprendimento.

Perché non c’è nulla di più bello che poter apprendere in modo naturale e spontaneo! La sua faccia lo dimostra! ^_^

La forza del metodo natural English di Kids&Us è proprio quella di permettere ai bambini di apprendere l’inglese come la propria lingua madre, attraverso l’ascolto e la ripetizione di espressioni, acquisite piano piano nel tempo in un percorso che dovrebbe iniziare prima possibile, fin dai primi anni di età, il periodo migliore per sfruttare le doti cognitive dei bambini.
Ho letto recentemente un articolo su UPPA a tal proposito che spiegava come scientificamente siamo predisposti ad un precoce apprendimento della lingua
“L’uomo è geneticamente predisposto all’apprendimento della lingua.” Spiega Mazzetti “A questo proposito il linguista Noam Chomsky parla di ̀strutture innate della lingua ́, mettendo in evidenza come il parlare e il capire frasi siano per l’uomo competenze naturali. Sebbene il bilinguismo perfetto non esista, in quanto la lingua materna predomina sempre sulle altre, quanto prima si inizia a proporre al bambino un secondo registro linguistico tanto meglio si può raggiungere un bilinguismo quasi perfetto. In tenera età infatti l’apparato fonetico è malleabile in un modo che mai sarà nel resto della vita.”
Noi abbiamo iniziato fin troppo tardi, ma siamo felicissimi di far parte della splendida famiglia di Kids&Us Roma San Paolo grazie alla quale l’inglese è diventato di casa per tutti e tutti studiamo l’inglese insieme ai bambini!

Leave Your Comments