
Quando le ragazze di Centostorie mi hanno parlato della loro FantaBabyBox, la scatola regalo con libri e giochi per bambini ho subito pensato che si trattasse di un progetto validissimo che sarebbe stato apprezzato da tantissime mamme, che ne avrebbero riconosciuto il valore, la competenza e la bellezza.

La FantaBabyBox è una scatola pensata come regalo per i propri bambini, per esempio in occasione della promozione scolastica, o per bambini a cui si vuole fare un regalo donando libri e giochi per bambini di qualità.
La FantaBabyBox può essere un valido regalo per una neomamma, che non sa ancora orientarsi nel mondo dei libri per bambini e per la quale scegliere delle proposte che possano far innamorare lei e il suo piccolo dei libri per bambini. In ogni caso un regalo che è la promozione della lettura con i bambini.
La FantaBabyBox infatti viene composta delle librarie stesse con competenza e passione, selezionando libri e giochi adatti all’età dei bambini, ma anche alle preferenze di chi regala e anche di chi riceve perché se conosciamo il bambino cui stiamo regalando la scatola possiamo fornire indicazioni alle librarie e aiutarle a comporre la scatola più adatta per quel bambino.
Nel mio caso non ho dato alcuna indicazione e Antonella ed Aurora son riuscite a soprendermi regalando libri che non abbiamo (ed era difficilissimo) e giochi molto carini che son subito piaciuti ai bambini.
Vi mostro la nostra FantaBabyBox.

Nella nostra scatola regalo c’erano libri:

in spiaggia di Susanna Mattiangeli e Vessela Nikolova edito da Topipittori che racconta dalla voce di una bambina come lei stessa vede e vive la spiaggia, tra piedi e sederi di adulti, castelli da fare e disfare, bambini che giocano. Ad un certo punto la bambina si allontana dall’ombrellone rosso della sua famiglia e si perde, e in questo perdersi osserva la vastità che la circonda. In spiaggia possono succederti Cose belle: scavare un tunnel e farci entrare il mare, diventare amico di qualcuno che ha il canotto, fare una trappola e nasconderla con l’asciugamano, osservare inosservati la faccia di chi è caduto nella buca, classificare pance e sederi. Cose non molto belle: farsi pungere da una medusa, uscire dall’acqua perché le labbra sono diventate blu, ripulirsi i piedi, stare fermi.
Un libro che da voce alla prospettiva dei bambini con illustrazioni meravigliose.

Miti romani di la Nuova frontiera Junior che da tempo volevo prendere a Filippo, ma che non avevo ancora preso perché quest’anno avendo studiato i greci si è appassionato ai miti greci e non volevo anticipare visto che i romani saranno argomento del programma di quinta elementare il prossimo anno. Ma sono molto felice che siano arrivati anche per scoprire io stessa questa collana che non conosco e che comprende anche Orlando furioso e innamorato, La divina commedia e tante altre.

Creature fantastiche di carta di IdeeAli da tagliare, montare senza bisogno di forbici e colla. Son sicura che ai miei due ometti piacerà tantissimo perché adorano le attività creative e perché i soggetti son davvero curiosi: orco, strega, fantasma, mostro di loch ness, grifone….

La scuola nella foresta di Simone Frasca della collana i primi sassolini di Mondadori, perfetto per il mio piccolo che da poco legge da solo perché scritto in stampatello maiuscolo, quindi più semplice per lui.
Ma la FantaBabyBox aveva anche tre bellissimi giochi che i miei bimbi potranno fare questa estate con i loro amici. Insomma la scatola regalo li ha sorpresi e fatti felici. E io con loro!

Ecco quindi se siete alla ricerca di un regalo di qualità la FantaBabyBox è un regalo perfetto!
La scatola regalo FantaBabyBox è personalizzata e può essere recapitata con un messaggio personalizzato, Spedite in tutta Italia.
E’ un dono perfetto per i nuovi nati e per tutti i bambini fino a 5 anni.
Per averla vi basta affidarvi alle librarie di Centostorie, andando sul sito FantaBabyBox ed effettuare l’ordine compilando la scheda e scegliendo la taglia della vostra scatola.
Buone letture a tutti!

Bellissima idea regalo!
Si, bellissima!
Bellissima proposta la tengo presente per dei regali!
Ottima idea!