
Vi siete mai fermati ad osservare i fiori di campo in primavera?
Avete mai riflettuto sulla bellezza dei colori, delle loro sfumature quali neanche il pittore più ardito riuscirebbe a riprodurre?
Quando vado al paese dai miei, adoro passeggiare per le nostre stradine e incantarmi a guardare i fiori di campo. Guardarli mi dona serenità, pace, anche un lieve senso di ebrezza: la loro presenza è il segno della natura che rinasce, forte, orgogliosa e bella, piena di speranza per il futuro, di aspettative di vita e di bellezza.
Nella loro apparente semplicità, i fiori di campo nascondono una grande fierezza, una forza e una determinazione che li porta ad ergersi in mezzo agli altri senza che nessuno lo abbia chiesto, senza che nessuno li abbia seminati, innaffiati, voluti.
Li ammiro per la loro tenera bellezza, per i loro colori e la loro spontaneità.
Semplici eppure ognuno di loro a veder bene è perfetto e meraviglioso nel suo essere.
A volte mi sento come i fiori di campo, una in mezzo a tanti, semplice, ma di quella semplicità che nasconde una forza che solo chi vuole guardare oltre le apparenze riesce a trovare.
Fiera e modesta come i fiori di campo.
Timida eppure sicura del proprio valore come i fiori di campo.
E’ vero, i fiori di campo sono bellissimi, allegri e colorati, forti e semplici, uno spettacolo incomparabile.
Complimenti per la scelta
Ciao
Norma
Amo tutti i fiori di campo che passo molto tempo a fotografare, cosa che non faccio per quelli coltivati. Nascono e crescono da soli spesso in terreni marginali, ma secondo me non sono per niente semplici, ognuno è diverso dall’altro ed i loro colori sono i più vari e vivaci. Bello il tuo post!
Anche a me piacciono molto i fiori di campo (infatti ne ho scelto uno anch’io…) e proprio per i motivi che hai indicato anche tu!
Ciao
E poi i fiori di campo formano, naturalmente, una tavolozza di colori difficilissima da riprodurre! Mi piace la tua scelta!
in effetti hai ragione sono spesso sottovalutati… buono spunto di riflessione.
ciao!
Io a volte allungo la strada dalla stazione a casa per passare accanto ad un campo e ammirarne i fiori e le erbe spontanee. La natura realizza varietà meravigliose 🙂
vero!