
Oggi vi presento una speciale guida di Roma per bambini: si chiama A spasso per ROMA e nasce dalla geniale idea di Rosaria Punzi, responsabile della casa editrice Lapis Edizioni pensata per guidare i bambini alla scoperta della città di Roma.
L’idea è quella di dare una guida di Roma ai bambini che sia un libro illustrato che racconta storie, personaggi, monumenti, ma anche un diario di viaggio in cui raccogliere impressioni e ricordi.
A spasso per ROMA presenta in ogni pagina, un titolo e una descrizione con le cose più importanti da notare evidenziate in neretto, giochi, approfondimenti, curiosità.
A spasso per ROMA è una guida di Roma per bambini pensata per piccoli turisti che vengono a Roma per una settimana o un week-end, ma anche per piccoli romani che vogliono scoprire, giocando, tutti i segreti della loro città.
Questa guida di Roma per bambini contiene tantissime curiosità e aneddoti tutti da scoprire, pagina dopo pagina, per rendere la vostra visita a Roma molto più interessante, anche agli occhi dei bambini turisti e protagonisti attivi della visita alla città di Roma.
Per esempio, lo sapete perché Castel Sant’Angelo si chiama così? Nel 590 d.c. scoppiò a Roma una terribile epidemia di peste. Si racconta che durante una processione apparve in cima al Castello un arcangelo che rinfoderava una spada insanguinata: era il suo modo di annunciare la fine della peste. Il castello prese così il suo nome.
Eccovi un assaggio di quello che potete trovare in A spasso per ROMA, questa bellissima guida di Roma per bambini:
A spasso per Roma è anche pagine in cui scrivere appunti di viaggio, in cui disegnare qualcosa che ci ha colpito particolarmente, fare un elenco delle cose viste o raccontare le impressioni su ciò che più ci è piaciuto!
Se questa guida di Roma per bambini vi piace, potete acquistarla qui:
Bella idea, organizzate anche dei tour guidati per le famiglie?
Marianna, ci sono tante organizzazioni con cui prenotare visite guidate, su tutte ti consiglio Mamma Cult, Associazione Mage Cicero in Rome