Domani è la festa del papà. Io non ho organizzato nulla, non ho comprato nessun regalino per la festa del papà e non ho tempo oggi di realizzare alcun lavoretto insieme ai bambini, né mi son fatta venire nessuna idee per festeggiare il papà con qualcosa di speciale da fare nel pomeriggio. Son messa male, lo so. Sicuramente voi avrete già pensato a tutto, creato, comprato, organizzato. Ci ho pensato un po’ e mi son detta che infondo basta poco, che i papà non chiedono molto per sé, basta qualche attenzione in più, un pensiero gentile, un apprezzamento sincero. Ecco quindi le mie
Idee per festeggiare il papà last minute
Una colazione speciale: il suo caffellatte e dei mini toast a forma di cuore con la marmellata…
Una idea banale ma che funziona sempre è quella di organizzare una cenetta speciale che preveda un menù più ricercato del solito o il suo piatto preferito e raccontate con una cena a vostro marito quanto siete felici che sia lui il padre dei vostri figli.
Una idea carina potrebbe essere quella di scrivere una lista delle 10 cose che fanno di lui il papà migliore del mondo! Io la scriverò. Forse ve la farò anche leggere…
Preparare una torta o semplicemente dei dolcissimi (nel senso del pensiero) biscottini a forma di cuore
Tutto questo richiede veramente poca fatica e il risultato sarà sicuramente gradevole e sicuramente apprezzato. Ma se anche non vi va di fare nulla, o semplicemente non avete tempo di fare nulla, ordinate una pizza o del cibo take-away e godetevi una serata di relax e sorrisi. Sarà quello il modo più bello per festeggiare il papà: una famiglia felice e armoniosa. What else?
Potrebbero interessarti:
Il papà raccontato da suo figlio, ovvero come abbiamo festeggiato il papà lo scorso anno.
Ma guarda… siamo messe uguali! Neanch’io ho preparato nulla… Alice ha un regalino fatto a scuola e entrambe hanno fatto un disegno… poi si, farò dei biscotti o un dolcetto.
Io voglio almeno fare un dolcetto, ho visto una idea velocissima ieri sera in TV, provo quella.
noi abbiamo preparato solo un bigliettino origami a forma di camicia con cravatta. Trascorrerà la giornata con i suoi cuccioli, la mattina con la grande ad un laboratorio organizzato dalle maestre al museo e il pomeriggio in piscina con tutti e due. io impegni di lavoro e di salute……
l’idea della colazione è fantastica.
E ti pare poco!?!!?
BELLISSIMO il vostro programma.
Che tenerezza! Noi ci siamo presi così in tempo che stamattina ci siamo dimenticati di dargli i biglietti…poco male ci rifaremo stasera con la cena, grazie della dritta!
^_^
D’accordissimo! Di solito prendiamo le zeppole di riso, tipiche del giorno di S. Giuseppe nella pasticceria più rinomata della città. Quest’anno forse non avrò il tempo. Ma gli ho già cucinato una casetta che so gli piace. E poi dirgli che è la persona giusta con cui fare due bambini mi sembra la cosa più bella!
vero?! ^_^