Abbiamo iniziato con i morbidi libri in stoffa, i Tocca e Senti, e i libri coi buchi:
Guarda c’è un buco, il più apprezzato della collezione “libri coi buchi”, di cui abbiamo anche:
Se volete fare un regalo ad un bambino piccolo i libri coi buchi sono pratici, maneggevoli, mangiabili, sfogliabili, strappabili… I bambini li adoreranno!
Guarda c’è un buco racconta del gatto Amleto che osserva una serie di strani buchi via via sempre più piccoli in un decrescendo che è un crescendo di suspense fino alla scena finale, bellissima, divertentissima, da rivedere mille volte sempre con lo stesso impatto di sorpresa e divertimento!
Il più bello!
A Filippo è sempre piaciuto sfogliare i libri, con o senza di me (forse perché il suo primo libro l’ha avuto a 6 mesi…), ma forse con questa versione de’ Il brutto Anatroccolo che è iniziata davvero la fase dell’ascolto delle favole.
All’inizio ho lasciato che lo usasse da solo, schiacciando a caso i tasti a ripetizione, a volte tante tante ripetizioni della stessa frase “Giunse a uno stagno dove nuotavano cigni meravigliosi.. bla bla” (inutile dire che la so tutta!). Poi gradualmente col mio aiuto abbiamo iniziato ad ascoltarla in ordine.
Poi è arrivato 200 Storie di Animali.
Lo abbiamo letto per molti mesi prima di andare a dormire: le storie sono molto brevi, le illustrazioni abbondano in ogni pagina e questo mantiene viva l’attenzione anche in bimbi molto piccoli. (intorno ad un anno di età)
Anche se non sempre capiva tutto, Filippo aveva già le sue storie preferite.
Bellissimi questi libri! Dove li posso acquistare?
Li trovi nelle librerie per bambini, ma anche nelle grandi catene.
Alcuni persino al supermercato.