Buongiorno mamme, bentornate alla rubrica del menù settimanale.
Sono orgogliosa di dirvi che questa rubrica fa parte dei miei buoni propositi del settembre 2014 che son riuscita a mantenere per tutto l’anno! E se è successo è anche grazie a voi che mi seguite, commentate e fate sentire che la rubrica è interessante e utile.
A me è utile, dico la verità, sono molto più organizzata, efficiente e spreco decisamente meno.
Riparto con il menù settimanale settembre e una novità.
Quest’anno vorrei abbinare al menù settimanale per la famiglia, il menù settimanale da ufficio, ovvero programmare anche quello che porto in ufficio per me.
Che ne dite? Può essere una buona idea? A voi interessa?
Menù Settimanale Settembre
* Pomodori alla ghiotta: sono una ricetta che adoro da sempre, non so se li fate anche voi e se li chiamate così. Si tratta di pomodori ben maturi che vengono tagliati a metà in senso orizzontale e posti in padella a fuoco lento conditi con olio, aglio e prezzemolo.
Si servono accompagnati da pane a volontà da poter inzuppare nei pomodori, da veri ghiottoni! ^_^
** io le bruschette con le olive non le faccio con il patè di olive già pronto, ma compro le olive, meglio al banco che in barattolo, ma fate voi, le lavo per bene e poi le frullo aggiungendo olio extravergine di oliva.
*** i bastoncini di zucchina al forno li preparo tagliando le zucchine a bastoncini e passando i bastoncini nella farina o nel pangrattato o nell’uovo e poi nel pangrattato. Infornati con un filo d’olio e lasciati cuocere a fuoco medio (180°-200°) fino a che non sono ben dorati.
Schiscetta Settimanale Settembre
Lunedì: insalata mista, frutta mista
Martedì: zucchine e mozzarella, frutta mista
Mercoledì: patate al forno e panino con formaggio, frutta mista
Giovedì: piadina con affettati e verdura, frutta mista
Venerdì: tonno e pomodorini, frutta mista
Che ne dite, può andar bene? Sono sicura che programmare la schiscetta mi permetterà di mangiare più sano e anche la mia linea ne beneficerà!
Buona settimana amiche! E al prossimo menù… ^_^
Ciao, ti leggo per la prima volta e sono proprio contenta, finalmente un menù settimanale pratico, veloce e semplice..proprio come sto cercando io da non so quanto. Ti faccio i miei complimenti. Continua così.
Grazie Giuditta e benvenuta! ^_^
Grazie, Federica, come sempre ottime idee per il menù settimanale, poi pubblicato al venerdì è perfetto, così la spesa del week end può essere mirata per la settimana successiva.
Io, per essere sincera, ho ancora una settimana di bonus, da noi infatti le scuole cominciano il 15 e fino ad allora le ragazze staranno ancora con i nonni, ma dalla prossima settimana si ricomincia alla grande e quindi i tuoi menù mi saranno utilissimi per integrare qualche ricetta o idea nuova.
Grazie ancora e continua così!!
Grazie Cristina! Goditi questa settimana, allora! ^_^
Ti ho seguita tutto l inverno ed e bello ritrovarti. I tuoi menu sono un prezioso aiuto. Grazie
Grazie Rosa! E’ bello per me ritrovare voi!
Sai che io infatti faccio un “menu ufficio” che integro al tuo? Ti prego, se riuscissi a farlo, mi faresti risparmiare ancora più tempo, grazie mille.
Fede
Ci tengo molto perché serve anche a me, ma leggere che lo apprezzate, mi va venire ancora più voglia di farlo!
Ciao grazie mille! Ti seguo da tanto e mi hai aiutato moltissimo nell’organizzazione familiare! Continua così!