
Ho finito di leggerlo due giorni fa, adoro da sempre le opere di Frida Kalho, il suo modo di mettersi a nudo sulla tela, il suo disegno così realistico, il suo modo concreto di mettere su tela i sentimenti, di tradurre parole ed emozioni in disegno mi sempre affascinato. Conoscevo la sua storia per aver letto qua e la, devo anche aver visto un film sulla sua vita, ma penso non fosse molto bello altrimenti me lo ricorderei.
Ho sentito parlare del libro su Instagram e ne sono subito stata attratta, ho detto è la volta buona che capisco meglio chi fosse Frida Kalho. Così l’ho preso. Ne avevo letto qualche pagina settimane fa, ma non so voi, ma io fatico sempre ad ingranare con i libri, mi devo forzare a superare i primi capitoli per immergermi poi nel mondo che lo scrittore va creando per me. E così è stato per La passione di Frida. Ho letto qualche pagina, poi mi son fermata, presa da altre letture (ho il vizio di iniziarne in parallelo ma poi ce n’è sempre una che vince sull’altra). Poi qualche giorno fa l’ho ripreso, e nei piccoli ritagli di tempo, la pausa pranzo, la sera a letto, in 3gg l’ho divorato.
Mi sono immersa nel mondo della La passione di Frida, nelle sue emozioni, nella sua ascesa personale ed artistica.
Mi sono appassionata alla sua storia, ai suoi turbinii amorosi, ai suoi tanti tentativi di trovare l’amore altrove, per poi tornare sempre dal suo Diego, croce e delizia, perché loro sono una cosa sola.
L’ho seguita nelle sue creazioni andando di volta in volta a cercare le opere online e poi le foto degli eventi e ora ho una incredibile voglia di vedere di nuovo una sua mostra perché ora so ogni opera che storia racconta perché Frida ha messo la sua vita nei suoi dipinti.
Quando ieri sera l’ho terminato mi son sentita sola. Continuavo a ripetere al mio compagno che Frida mi mancava.
E oggi, dopo Anna Karenina e Frida Kahlo, mi son svegliata che ho bisogno di una nuova amica, urgentemente…
Avete consigli?
Intanto aggiungo il libro alla mai vetrina Amazon caso mai vi venisse voglia di prenderlo (link Affiliato) La passione di Frida, @tre60libri
Leave Your Comments